Si rinnova l’appuntamento con l’Open Day IED. Il 12 luglio 2018 porte aperte in tutte le sedi dell’Istituto Europeo di Design, Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari e Como. Una giornata pensata per dare la possibilità a tutti coloro che devono decidere del loro futuro formativo, di scegliere il percorso di studi più adatto alle proprie inclinazioni e aspirazioni personali.
In occasione dell’Open Day le sedi IED presenteranno infatti l’offerta formativa declinata in Corsi Triennali, Master, Corsi di Specializzazione e Formazione Avanzata nelle aree del Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione. Durante la giornata dell’Open Day accanto a momenti dedicati all’informazione e all’orientamento ci saranno anche occasioni di confronto diretto con i docenti, i coordinatori di corso, lo staff, gli studenti e gli alunni IED, oggi professionisti del settore, per conoscere e condividere con loro le opportunità professionali collegate ai corsi, un’occasione per aprire anche una riflessione sul binomio formazione-lavoro e conoscere tutti gli strumenti utili per accedere al mondo delle professioni creative.
Tutte le sedi inoltre faranno da cornice ad una selezione di progetti realizzati dagli studenti delle quattro aree formative, utili per scoprire da vicino tutta la progettualità dell’Istituto.
Ecco il programma e gli orari delle presentazioni in tutte e sette le sedi dell’Istituto Europeo di Design Italia:
- MILANO – Via A. Sciesa, 4 e via Bezzecca, 5 – dalle 00 alle 16.30
- ROMA – Via Alcamo, 11 – dalle 9.30 alle 18.00
- TORINO – Via San Quintino, 39 – dalle 14.00 alle 18.00
- VENEZIA – Palazzo Franchetti, Campo S. Stefano, S. Marco, 2842 – dalle 14.00 alle 19.00
- FIRENZE – Via Bufalini 6/r – dalle 10.00 alle 17.00
- CAGLIARI – Villa Satta – Viale Trento, 39 – dalle 16.00 alle 19.00
- COMO – Accademia Aldo Galli – Via Petrarca, 9 – dalle 10.00 alle 18.00
Per maggiori informazioni e per registrarsi all’Open Day: ied.it/openday.