Il 20 marzo dalle 10,30 alle 17,30 NABA, la Nuova Accademia di Belle Arti – grande struttura privata italiana per la formazione all’arte e al design, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e che rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari – mostrerà agli studenti interessati l’offerta accademica dei campus di Milano e Roma.
Schermi e mouse pronti dunque per attraversare le porte virtuali ed ascoltare le proposte che l’Accademia ha in serbo per i futuri talenti creativi. I percorsi formativi riguardano le Aree Communication and Graphic Design, Design, Fashion Design, Media Design and New Technologies, Set Design e Visual Arts, e gli studenti interessati potranno visionare una selezione dei migliori progetti realizzati dai loro colleghi già in corso e conoscere i servizi disponibili.
Nel corso dell’appuntamento verranno spiegati i percorsi formativi attraverso sessioni video dedicate ai corsi di primo e secondo livello al termine di ciascuna delle quali sarà possibile un ulteriore approfondimento in diretta streaming con i referenti dell’Ufficio Orientamento.
Per ricevere tutte le informazioni riguardo all’ammissione, alle borse di studio, agli alloggi, alle strutture e ai servizi, chi preferisce un contatto “one to one” potrà o accedere a una room dedicata all’orientamento sempre sulla piattaforma Zoom, che resterà aperta durante l’intero Open Day, o prenotare un colloquio telefonico.