Orografie, nuovo brand che verrà lanciato nel corso del 2021, terrà in occasione di EDIT Napoli in calendario dal 15 al 18 ottobre un workshop dedicato ai designer under 35 per selezionare 3 nuovi giovani designer che entreranno nella collezione del nuovo brand. La data entro cui iscriversi è stata posticipata al 23 settembre.
La partecipazione al laboratorio è riservata a 20 candidati, di cui tre verranno premiati alla fine del percorso con l’entrata di diritto dei loro progetti nella nuova collezione Orografie.
La giuria è composta dai designer Francesco Faccin, Francesca Lanzavecchia, Elena Salmistraro e Vittorio Venezia – progettisti del brand Orografie – e da Giorgia Bartolini, fondatrice del brand, Vincenzo Castellana, art director del brand, Domitilla Dardi ed Emilia Petruccelli, rispettivamente curatrice e direttore di EDIT Napoli.
Giunta alla sua seconda edizione, EDIT Napoli, fiera dedicata al design editoriale o d’autore, si propone di promuovere le nuove generazioni di progettisti e ha sede presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore.
La partecipazione al workshop è gratuita; il programma prevede quattro giorni di presenza dalle 9 alle 18. La richiesta formale dovrà essere trasmessa a info@orografie.com
I nominativi dei 20 partecipanti a Orografie_EDIT Napoli saranno resi noti a partire dal 28 Settembre.