Manca poco alla Pasqua e il modo migliore per festeggiarla è un gesto di solidarietà verso le persone in difficoltà. L’Associazione CasAmica Onlus (https://www.casamica.it/) propone l’acquisto di prodotti food solidali i cui proventi contribuiscono al sostegno di malati e dei loro familiari costretti ad attraversare l’Italia per per ricevere cure da strutture ospedaliere e che necessitano di un posto in cui soggiornare.
L’Associazione CasAmica onlus con l’aiuto di 90 volontari gestisce 4 Case di Accoglienza (una per i bambini e tre dedicate agli adulti) a Milano, 1 a Lecco e 1 a Roma, per un totale di 186 posti letto, e 4100 ospiti accolti solo nell’ultimo anno.
Nel corso di questi mesi di Pandemia CasAmica Onlus sta svolgendo un prezioso ruolo di sostegno anche nei confronti del personale sanitario, dando ospitalità – in particolare nella sede di Lecco – a medici e infermieri che, costretti a estenuanti turni di lavoro, non possono nemmeno rientrare la sera nelle loro case, per non mettere a rischio la salute delle loro famiglie e necessitano pertanto di un alloggio.
Per sostenere l’Associazione basta un gesto semplice che soddisfa anche i piaceri della gola, acquistare uno dei prodotti della selezione food solidale: la Colomba (donazione minima 15 euro) e la Colombina (donazione minima 5 euro) di Giovanni Cova&Co, ma anche le tradizionali uova di cioccolata (donazione minima 10 euro) e il biscottone di pasta frolla decorata (donazione minima 3,50 euro).
CasAmica Onlus è a Milano, ma i prodotti possono essere acquistati dal link donisolidali (https://donisolidali.casamica.it/prodotto/colomba/) e saranno consegnati in tempi rapidi in tutta Italia.