Posate Pintinox da viaggio, amiche della sostenibilità

Pintinox propone un'alternativa ecologica alle posate usa e getta: si tratta delle posate in acciaio Use&Reuse, a cui si aggiungono piatti in acciaio e un set di posate da viaggio.

A cura di Francesca Scarabelli
Pubblicato il 04/08/2024Aggiornato il 04/08/2024
Posate e piatto in acciaio di Pintinox

L’estate è la stagione in cui si può prendersi finalmente una pausa dalla routine lavorativa e fare il pieno di energie per affrontare al meglio la stagione successiva. Scampagnate, pic nic e pranzi in spiaggia sono spesso all’ordine del giorno, ma nemmeno in queste occasioni di svago e di relax bisognerebbe perdere di vista la sostenibilità e il nostro impatto sull’ambiente. Proprio per questo motivo Pintinox, azienda da sempre sensibile al tema del rispetto dell’ambiente, ha ideato la collezione Use&Reuse, che vuole costituire una buona alternativa all’usa e getta. Si tratta infatti di una linea realizzata in acciaio riciclabile al 100%, che comprende posate, piatti e set da viaggio.

Posate in acciaio Use&Reuse

Piatti e posate in acciaio Pintinox

Piatti e posate in acciaio Pintinox

Spesso quando si mangia in vacanza o in viaggio, la scelta ricade su posate usa e getta, destinate a diventare rifiuti. Pintinox offre una alternativa: le posate della collezione Use&Reuse, che sono allo stesso tempo sottili, leggere e resistenti. Sono realizzate in acciaio e possono essere usate una sola volta e poi smaltite nella raccolta differenziata per essere riciclate oppure usare e riusate per un infinito numero di volte, senza accumulare spazzatura e inquinare l’ambiente.
Queste posate, proprio per la loro praticità e leggerezza, possono essere usate in giardino, al mare o in montagna, sulla spiaggia, in viaggio o durante un trekking. Non solo: recentemente la collezione si è arricchita con altri accessori che possono essere utili in estate, come il cucchiaino da moka, il cucchiaio da bibita e la paletta per il gelato.

Piatti in acciaio usa&riusa

Piatto in acciaio Pintinox

Piatto in acciaio Pintinox

Per una cena informale estiva in giardino o in terrazzo spesso si sceglie di usare piatti monouso, destinati così a finire nella spazzatura. Anche in questo caso Pintinox offre una soluzione pratica e amica dell’ambiente: si tratta dei piatti in acciaio Use&Reuse, che si possono lavare e rilavare all’infinito, senza dimenticare la comodità. Questi piatti, infatti, non si rompono e non si piegano mentre vengono utilizzati!

Set di posate da viaggio

Set di posate da viaggio Pintinox

Set di posate da viaggio Pintinox

I viaggiatori che amano vagabondare e concedersi viaggi itineranti e avventurosi difficilmente si accomodano al tavolo di un ristorante per mangiare, ma scelgono posti panoramici oppure brevi soste in angoli di fortuna. Senza dimenticare gli amanti dei trekking e della montagna, che spesso hanno la necessità di mangiare al sacco. In tutti questi caso, le posate da viaggio in acciaio Use&Reuse possono essere un valido alleato da avere sempre con sé in borsa o nello zaino. Una pratica custodia da viaggio in polipropilene, infatti, consente di avere sempre con sé 16 posate, con il minimo dell’ingombro e del peso. Anche in questo caso, non sono destinate ad essere gettate via dopo l’uso, ma si prestano ad un numero di utilizzi praticamente infinito.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!