Contenuti trattati
L’estate è la stagione in cui si può prendersi finalmente una pausa dalla routine lavorativa e fare il pieno di energie per affrontare al meglio la stagione successiva. Scampagnate, pic nic e pranzi in spiaggia sono spesso all’ordine del giorno, ma nemmeno in queste occasioni di svago e di relax bisognerebbe perdere di vista la sostenibilità e il nostro impatto sull’ambiente. Proprio per questo motivo Pintinox, azienda da sempre sensibile al tema del rispetto dell’ambiente, ha ideato la collezione Use&Reuse, che vuole costituire una buona alternativa all’usa e getta. Si tratta infatti di una linea realizzata in acciaio riciclabile al 100%, che comprende posate, piatti e set da viaggio.
Posate in acciaio Use&Reuse
Spesso quando si mangia in vacanza o in viaggio, la scelta ricade su posate usa e getta, destinate a diventare rifiuti. Pintinox offre una alternativa: le posate della collezione Use&Reuse, che sono allo stesso tempo sottili, leggere e resistenti. Sono realizzate in acciaio e possono essere usate una sola volta e poi smaltite nella raccolta differenziata per essere riciclate oppure usare e riusate per un infinito numero di volte, senza accumulare spazzatura e inquinare l’ambiente.
Queste posate, proprio per la loro praticità e leggerezza, possono essere usate in giardino, al mare o in montagna, sulla spiaggia, in viaggio o durante un trekking. Non solo: recentemente la collezione si è arricchita con altri accessori che possono essere utili in estate, come il cucchiaino da moka, il cucchiaio da bibita e la paletta per il gelato.
Piatti in acciaio usa&riusa
Per una cena informale estiva in giardino o in terrazzo spesso si sceglie di usare piatti monouso, destinati così a finire nella spazzatura. Anche in questo caso Pintinox offre una soluzione pratica e amica dell’ambiente: si tratta dei piatti in acciaio Use&Reuse, che si possono lavare e rilavare all’infinito, senza dimenticare la comodità. Questi piatti, infatti, non si rompono e non si piegano mentre vengono utilizzati!
Set di posate da viaggio
I viaggiatori che amano vagabondare e concedersi viaggi itineranti e avventurosi difficilmente si accomodano al tavolo di un ristorante per mangiare, ma scelgono posti panoramici oppure brevi soste in angoli di fortuna. Senza dimenticare gli amanti dei trekking e della montagna, che spesso hanno la necessità di mangiare al sacco. In tutti questi caso, le posate da viaggio in acciaio Use&Reuse possono essere un valido alleato da avere sempre con sé in borsa o nello zaino. Una pratica custodia da viaggio in polipropilene, infatti, consente di avere sempre con sé 16 posate, con il minimo dell’ingombro e del peso. Anche in questo caso, non sono destinate ad essere gettate via dopo l’uso, ma si prestano ad un numero di utilizzi praticamente infinito.