Da Oriente ad Occidente, la casa è considerata il luogo fisico più importante nella vita quotidiana in diverse culture e per questo oggi diventa fondamentale prendersene cura con prodotti che uniscono funzionalità e innovazione, ma allo stesso tempo salutari perché realizzati con ingredienti naturali.
Prendersi cura della propria casa in maniera ecofriendly si traduce nell’uso di prodotti di originale naturale e vegetale tra cui erbe e piante officinali che, con il loro forte impatto a livello psicofisico e mentale, migliorano le condizioni di salute, eliminando tensioni emotive quali stress e ansia, tipiche ormai della società odierna. Tree – nuovo brand per la Home Beauty – ha voluto riscoprire questa filosofia e renderla contemporanea offrendo una gamma di prodotti che uniscono funzionalità e innovazione, ma allo stesso tempo sono facili da usare e salutari perché realizzati con con piante officinali sfruttandone le proprietà curative. Il primo prodotto ideato è stato il Superconcentrato, un prodotto in grado di coprire i 3 usi principali per la cura della casa: bucato, pulizia dei pavimenti e delle superfici. Nella gamma di prodotti Tree anche il Multiuso Superfici ideale per vetri e specchi, lo Sbianca Smacchia che ravviva i bianchi e igienizza tutto il bucato, il Piatti Agrumi che sgrassa stoviglie al piacevole profumo di agrumi di Sicilia e l’Igienizzante Bagno che rimuove il calcare e pulisce i sanitari al profumo di menta piperita.
Tutti i prodotti non contengono VOC, alcool e coloranti. Ogni materia prima proveniente da agricoltura biologica è ricercata e selezionata attentamente, attraverso produttori locali lungo tutto il territorio italiano. L’aloe vera e la salvia, per esempio, provengono dalla costa meridionale del Cilento, il pompelmo, l’arancia e il limone dalla piana di Catania. La menta piperita invece arriva direttamente dal “paese della menta” nella pianura che circonda il borgo di Pancalieri, il rosmarino dall’area collinare di Montevecchia e la lavanda dalle dolci colline del Monferrato. Il tiglio, la valeriana e il timo infine provengono dalle Dolomiti Carniche nella valle di Sauris, la calendula dalla Val Venosa e l’amamelide sopra le Alpi.
Nella gallery i prodotti Tree