Progetto IKEA Artist in Residence: Annie Leibovitz rivolto ad aspiranti fotografi

Cinque giovani aspiranti fotografi tra 18 e 25 anni avranno l’opportunità di essere affiancati da IKEA e dalla celebre fotografa Annie Leibovitz nell’interpretare gli insights del Life at Home Report 2022. Candidature fino al 30 giugno 2023.

Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 12/06/2023Aggiornato il 12/06/2023
IKEA Artist in Residence Mentorship with Annie Leibovitz

Life at Home Report di IKEA racconta, ogni anno, come cambiano desideri, bisogni e necessità delle persone in merito alle abitazioni, indagando le abitudini delle persone.

Il progetto IKEA Artist in Residence: Annie Leibovitz è legato al report, poichè prevede che 5 giovani aspiranti fotografi abbiano l’opportunità di essere affiancati da IKEA e dalla fotografa Annie Leibovitz per interpretare gli approfondimenti più significativi dell’ultimo Life at Home Report, attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.

Annie Leibovitz realizzerà 25 ritratti straordinari di persone provenienti da 7 paesi in tutto il mondo, tra cui l’Italia, dove l’artista ha già realizzato i suoi primi scatti. Il dietro le quinte del lavoro fotografico svolto in Italia è stato presentato durante la conferenza stampa di apertura di Assembling The Future Together, l’evento con cui IKEA ha partecipato alla Milano Design Week 2023.

Il programma di ricerca è aperto ad aspiranti fotografi di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che possono inviare la propria candidatura tra entro il 30 giugno 2023. Da luglio a novembre 2023, gli aspiranti fotografi selezionati riceveranno consigli e indicazioni da parte di Annie Leibovitz e di esperti IKEA, tra cui Marcus Engman, Creative Director di Ingka Group. Inoltre, verranno retribuiti per il loro lavoro, che sarà presentato nella fase conclusiva della collaborazione di IKEA con Annie Leibovitz, nell’ambito del progetto Artist in Residence.

In IKEA abbiamo sempre capito che una vita quotidiana migliore inizia dalla casa”, afferma Belén Frau, Global Communication Manager di Ingka Group (IKEA Retail). “Sappiamo che la casa è molto di più di quattro mura e un tetto. La casa è creata e plasmata dalle persone che la abitano in base a quello che amano fare e alle loro esigenze individuali. Offrendo questa imperdibile opportunità di mentoring con Annie Leibovitz, vogliamo contribuire a far crescere la nuova generazione di fotografi. Vogliamo che vedano i risultati straordinari che possono ottenere quando guardano alla casa come fonte di ispirazione“.

IKEA Artist in Residence: Annie Leibovitz – The Mentorship è un programma di mentoring organizzato a livello mondiale e gestito interamente da Ingka Services AB. Per qualsiasi informazione è necessario contattare Ingka Services AB tramite l’indirizzo email artist.inresidence.se@ingka.ikea.com

fotografa Annie Leibovitz collaborazione per Life at Home Report di Ikea

La fotografa Annie Leibovitz

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!