Presso il Mudec, il Museo delle Culture di Milano, dal 20 al 26 novembre sarà allestita la mostra gratuita dedicata al “Progetto Simbiosi, De’Longhi per i giovani designer”.
Per una settimana, presso l’Innovation Center, saranno dunque esposti 14 prototipi dedicati al mondo del caffè e selezionati da una giuria d’eccezione composta da autorevoli esponenti del mondo della cultura, del design, dell’arte e del giornalismo e presieduta da Fabio De’Longhi, Amministratore Delegato dell’azienda che produce piccoli elettrodomestici dal 1974.
Il contest, promosso da De’Longhi a ottobre 2016 con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del Made in Italy, era rivolto ai giovani studenti di alcuni tra i più importanti e accreditati Istituti, Atenei ed Accademie di design (Politecnico di Milano e di Torino, le Università di Palermo, Napoli e Genova, La Sapienza di Roma, Accademia Belle Arti di Verona, IED di Venezia, IUAV di Venezia e IUAV di S. Marino, ISIA di Firenze) e consisteva nell’effettuare un restyling di prodotti già esistenti dedicati al caffè o realizzarne di nuovi proponendo alternative estetico/formali, per utilizzo, materiali e fruizione.
I tre progetti vincitori saranno annunciati lunedì 20 novembre alle ore 12.00 e premiati con 3 borse di studio del valore complessivo di 7.000 euro e con la possibilità di realizzare uno stage, regolarmente retribuito, presso l’Azienda nel centro di ricerca stilistica & design.
- Che cosa: Mostra Progetto Simbiosi, De’Longhi per i giovani designer
- Dove: Mudec, Museo delle Culture-Innovation Center Via Tortona 56, Milano
- Quando: dal 20 al 26 novembre, lunedì 14.30-19.30; martedì, mercoledì e venerdì 9.30-19.30; giovedì e sabato 9.30-22.30