Le porte per il box devono garantire sicurezza, proteggendo dai tentativi d’intrusione, quasi quanto le porte di casa. Devono essere realizzati in materiali robusti, come l’acciaio zincato, l’acciaio o l’alluminio, essere dotati di un’ottima coibentazione. Anche l’estetica però è importante, specie quando le porte per il box sono visibili in facciata o dalla strada principale. In particolare devono poter essere nel colore più adatto a quello dell’edificio, possibilmente coordinato anche agli altri infissi, per un gradevole impatto visivo. Le superfici delle porte per il box devono essere rifinite in modo da resistere agli agenti atmosferici, raggi UV compresi, per mantenere nel tempo il colore originale.
Protagonista della nuova campagna promozionale Hörmann di quest’anno (attiva fino al 31 dicembre) è il portone sezionale da garage RenoMatic 2017. Dotato di motorizzazione ProLift 700, grecatura M e superficie Sandgrain – finemente ruvida al tatto e particolarmente resistente – questa chiusura è disponibile a partire da 825 euro (prezzo consigliato), in tre colori verniciati (bianco traffico, grigio antracite, marrone terra) e tre dimensioni promozionali (2375 × 2125 mm, 2500 × 2125 mm e 2500 × 2250 mm). È proposta anche in versione Decograin – superficie caratterizzata da un effetto simil legno – a partire da 905 euro (prezzo consigliato) in tre finiture pellicolate (Titan Metallic, Golden Oak, Dark Oak) con pari dimensioni. In entrambe le versioni è possibile acquistarlo, con sovrapprezzo, anche in dimensioni maggiori. I prezzi comprendono il trasporto per le grandezze promozionali, mentre sono esclusi Iva, verifica dimensionale, montaggio, smontaggio e smaltimento.
Caratterizzato da elementi coibentati a doppia parete di elevata qualità (con spessore 42 mm), RenoMatic 2017 assicura un buon isolamento termico e un significativo risparmio energetico. È inoltre una chiusura silenziosa e resistente, che garantisce elevate performance in termini di sicurezza grazie al sistema di spegnimento automatico che arresta il portone in modo sicuro in presenza di ostacoli inaspettati.
La motorizzazione ProMatic, proposta come optional, permette l’automazione dell’apertura e chiusura del portone attraverso un segnale radio telecomandato. Grazie all‘evoluto sistema radio BiSecur, che utilizza la codifica AES 128, standard riconosciuto e utilizzato a livello internazionale, ProMatic assicura il più alto grado di sicurezza. Con questa motorizzazione, inoltre, viene fornito anche l’esclusivo telecomando a quattro canali HSE 4 BS: la soluzione ideale per comandare il portone da garage godendo di un comfort d’eccezione.
Clicca sulle immagini di Hörmann (www.hormann.it) per vederle full screen