Per tutto il mese di Novembre sarà possibile acquistare con lo sconto del 25% – presso lo showroom di Milano e tutti i rivenditori MDF Italia aderenti – prodotti nuovi della collezione MDF Italia, incluse le più recenti novità presentate al Salone del Mobile di Aprile 2017 (vedi le foto più in basso).
Imperdibile occasione, saranno venduti in promozione divani, poltrone, sedie, contenitori, librerie, tavoli, desk ed altri piccoli complementi d’arredo firmati MDF Italia, una collezione che fonda il proprio successo sulla capacità di rappresentare la cultura contemporanea, di interpretare nuovi stili di vita, di intuire ed anticipare le tendenze, rispondendo alle trasformazioni del gusto e alle moderne esigenze abitative.
Espressione di una creatività e di un design sempre innovativi, rigorosamente made in Italy, gli arredi MDF Italia non sono solo esteticamente ineccepibili, ma anche performanti e funzionali. Contraddistinti da uno stile contemporaneo essenziale e originale, negli anni hanno modificato stereotipati schemi tipologici superando i limiti imposti dal materiale, anticipando trend e creando ambienti flessibili e multitasking, perfettamente coerenti con la visione contemporanea dell’abitare e con i nuovi stili di vita.
- Che cosa: promozione MDF Italia – sconto del 25% su prodotti nuovi di tutta la collezione, comprese le recenti novità Salone
- Quando: fino al 30 novembre
- Dove: showroom di Milano e rivenditori MDF Italia aderenti (per trovare in maniera rapida e semplice il punto vendita più vicino, guarda l’elenco dei rivenditori aderenti, selezionando l’area geografica di interesse).
- Info: per maggiori informazioni su prodotti, orari e giorni di apertura, contatta il rivenditore aderente più vicino a te.
Clicca per vedere full screen alcuni prodotti della collezione MDF Italia
RANDOM, design by Neuland Industriedesign: La libreria Random, annoverata tra gli “oggetti icona” del XXI secolo, si rinnova, e la gamma tipologica accoglie nuovi moduli e cromie. Le due nuove varianti dimensionali – Random 2C e 3C – fanno di Random un prodotto più flessibile e meglio adattabile alle molteplici richieste del mercato globale. I nuovi moduli, sebbene di modeste dimensioni, mantengono ed esprimono l’unicità del segno. I nuovi elementi possono essere usati singolarmente in spazi ridotti o nicchie dedicate, oppure in accostamento con il modulo Random, rinnovando la modularità della collezione e permettendo di creare nuove e differenti configurazioni.
Ulteriore novità è l’introduzione del colore nei nuovi moduli. Le nuance pastello conquistano l’iconica libreria, che abbandona il total look bianco per vestire colori tenui, delicati e romantici: dai toni rilassanti del blu e del verde, ad un’elegante nuance rosa in abbinamento all’intramontabile grigio. Tinte adatte a qualunque stanza dell’abitazione poiché calde e distensive ed abbinabili a ogni tipo di arredi e accessori. Un’inaspettata palette di colori conferisce alla libreria una nuova immagine ed enfatizza il tratto distintivo del prodotto. Oltre all’introduzione del monocolore nella collezione, viene presentata anche la variante a contrasto esclusivamente per il modulo Random.
AXY, design by Claudio Bellini: Il nuovo programma di tavoli AXY dal design accattivante, innovativo e molto trasversale amplia e completa l’offerta MDF Italia. AXY scaturisce dalle riflessioni e dalla ricerca sui materiali del progettista per sviluppare un nuovo modello di tavolo nel segno della continuità con la filosofia ed i valori di leggerezza, essenzialità ed innovazione dei prodotti MDF Italia. La famiglia di tavoli Axy si declina in tre diverse configurazioni: fisso, allungabile e la nuova versione comfort (fissa o estensibile), che prevede piani di maggior profondità rispetto al telaio, ottenendo così un’estetica del tavolo diversa e di maggior carattere. Grazie all’ampia scelta di materiali e finiture, Axy si presta con naturalezza a diverse interpretazioni sia in ambito indoor che outdoor: dal tavolo da pranzo per la zona giorno o il giardino, alla scrivania per lo studio di casa o per l’ufficio direzionale.
FLOW COLLECTION, design by Jean-Marie Massaud: dal suo debutto nel 2008, la collezione di sedie Flow Chair e Flow Slim si è affermata come nuova icona di seduta e di basamenti nell’ambito residenziale e del contract elegante. Sistema unico che unisce la qualità dell’esperienza ad una grande flessibilità ed ibridismo della loro architettura, che permette a ciascuno la possibilità di creare una seduta in sintonia con la propria sensibilità e coerente con il contesto di utilizzo. Flow Chair e Flow Slim scaturiscono da un processo di “industrializzazione intelligente”. Al Salone del Mobile di Aprile la collezione Flow è stata ampliata e completata con l’introduzione di nuove varianti e finiture.
FLOW COLOR: è una nuova interpretazione delle silhouette monocromatiche di Flow la cui scocca soft touch nei delicati toni pastello è un connubio di semplicità e raffinatezza. Per questa nuova variante è stato introdotto anche un nuovo basamento: la base 4 gambe CROSS offre una silhouette elegante e carismatica, per ampliare ulteriormente il campo di utilizzo della seduta in ambiti sempre più raffinati
20.VENTI, design by 967ARCH: il nuovo sistema per l’ufficio progettato 967Arch si caratterizza per un design lineare e iconico, proprio del DNA della collezione MDF Italia. Dalle riflessioni sullo scrittoio, archetipo della postazione di lavoro, i progettisti si pongono l’obiettivo di ricreare in chiave contemporanea una nuova atmosfera dell’office. La contrapposizione tra pieni e vuoti, l’accostamento attento di diverse finiture e l’integrazione del cablaggio nella struttura portante definisce una rinnovata proposta di arredo ufficio. La collezione 20.VENTI comprende tavoli singoli e postazioni doppie, aggregabili, e viene completata da schermi e accessori. Il sistema offre un’ampia varietà di misure e finiture per rispondere alle molteplici esigenze di aree operative, uffici direzionali e per contesti residenziali, dove è sempre più diffusa la richiesta e la necessità di tavoli per il lavoro “nomade” e tecnologico. Un’ampia gamma di accessori completano la workstation.
SQUARE, design by Bruno Fattorini: Square è il nuovo sistema a parete progettato da Bruno Fattorini, caratterizzato da un design semplice, lontano dai decori, liberato dal superfluo. Square è stato progettato per modulare infinite composizioni con una notevole capacità di adattamento allo spazio e la possibilità di variare nel tempo. Grazie ad un’immagine poco invasiva e neutra, può dialogare con altri segni o aggregarsi in modo discreto con prodotti differenti.
HANDLE, design by Bruno Fattorini: Handle è il versatile e poliedrico sistema di contenitori modulari, sovrapponibili e componibili per colonne. Si presta a un utilizzo in vari ambiti: dall’ambiente domestico, agli spazi di lavoro fino agli spazi pubblici. Il sistema modulare e flessibile in altezza, si caratterizza per l’innovativo metodo di giunzione a scatto dei vari elementi, denominato SNAP FIT, che consente di unire i contenitori senza l’uso di viti o altre parti metalliche, rendono così i moduli riposizionabili tra loro con estrema semplicità. Questa caratteristica permette di variare a piacere o per necessità le situazioni di contenimento e di scegliere il proprio stile abitativo.
MINIMA 3.0, design by Metrica Bruno Fattorini: Minima 3.0, presentata nel 2013 quale evoluzione della storica libreria Minima in alluminio anodizzato, si rinnova, evolve divenendo un sistema d’arredo ancora più versatile e flessibile, che ben si adatta a svolgere diverse funzioni all’interno dell’abitazione. Il sistema viene completato con l’inserimento di alcuni nuovi elementi come i ripiani di maggior profondità in legno naturale, naturale grigio e nero, il ripiano base scrittoio in legno in varie essenze, per concludere con il ripiano top appendiabiti e schienali per vano scrittoio e per ripiani appendiabiti. Questi nuovi accessori permettono di utilizzare Minima 3.0 come elemento divisorio per separare lo spazio domestico o di lavoro, in modo leggero e non invadente, e contemporaneamente ricavare superfici per riporre oggetti, libri, abiti oppure realizzare una funzionale ed elegante parete attrezzata completa di scrittoio per la camera dei ragazzi o l’angolo studio all’interno dell’abitazione oppure una raffinata soluzione per arredare la cabina armadio.
COSY, design by Francesco Rota: il nome del prodotto ben esprime ed anticipa la promessa di comodità ed accoglienza e l’idea del progettista di offrire grande comfort con un gesto rassicurante e familiare. Il segno senza tempo, il disegno morbido ed avvolgente, la sua adattabilità e versatilità, fanno di Cosy un imbottito capace di offrire grande comfort in situazioni, ambienti e contesti differenti. Famiglia di imbottiti ad elementi componibili, caratterizzato da sedute di differenti profondità e lunghezze, schienali in linea o ad angolo in altezze differenti, tavolini accessori e cuscini addizionali. Ampia versatilità di sistema che permette al consumatore di creare la propria composizione, idonea a soddisfare tutte le necessità ed in grado di dialogare con qualunque contesto, ambiente, stile e gusto. Struttura portante realizzata in legno massello e multistrato, basamento con cinghie elastiche, piedini e sistema di aggancio nascosto. Imbottitura in poliuretano espanso a densità differenziata e rivestimento in ovatta di poliestere. Il rivestimento in tessuto è confezionato in modo da esaltarne la morbidezza, ricopre il divano in ogni sua parte ed è completamente removibile. Le cuciture rese importanti dalle ribattiture sottolineano i diversi piani di seduta e schienale, disegnando i profili del divano ed accentuando la qualità sartoriale ed artigianale dell’imbottito.
FUJI, design by Francesco Rota: Fuji è la nuova collezione di sedute informali a firma di Francesco Rota, i cui volumi ampi e generosi e la silhouette dolce e trapezoidale ricordano la forma conica del vulcano giapponese. Vestito da un’ampia gamma di tessuti in vari colori e fantasie, Fuji si inserisce facilmente in qualunque contesto come seduta occasionale e/o accessoria.
SAG, design nendo: Sgabello o tavolino, outdoor o indoor, Sag è un accessorio poliedrico e funzionale. L’originale e insolito basamento, concepito come un unico pezzo piegato su se stesso, ricorda una stoffa sospesa nell’aria e fusa nelle tre direzioni in una singola forma. La struttura ad arco concavo, così generata, dona alla seduta la sua peculiare immagine, morbida ed elastica, ma anche un’estrema robustezza, in grado di distribuire le forze ed assorbire i carichi. Sag ha struttura portante in poliuretano rigido, denominato TECH, (garanzia di un’elevata resistenza agli urti, ai graffi e all’invecchiamento) ottenuta per stampaggio. È disponibile sia nella finitura monocromatica in bianco o fango, sia nelle varianti bianco/bambù e fango/bambù. La variante con struttura e sedile in poliuretano, è consigliata anche per uso esterno. Progetto a tutto tondo, ha anche un imballo oggetto di studio per l’usabilità, i materiali e l’innovazione. Il packaging è comunicativo ed espressivo, con una grafica dedicata ed una maniglia a scomparsa per agevolare il trasporto e contemporaneamente promuovere e comunicare l’oggetto come un’accattivante, insolita ed emozionante idea regalo.
RANDOMITO, designer Neuland Industriedesign: Randomito rappresenta il completamento del percorso evolutivo della Random, la libreria che nel 2005 ha creato una rottura degli schemi, innovando il concetto di scaffale per introdurre un nuovo simbolo di libreria-scultura. Un’accattivante libreria pensile realizzata nei colori bianco, grigio medio, arancione, sabbia e verde. Il modulo, unico e reversibile verticalmente, consente la realizzazione di configurazioni di grandi dimensioni.
Contenuto sponsorizzato