Svendita Flos Family & Friends, 11-13 ottobre 2024

Poter acquistare una lampada di design a un prezzo vantaggioso è un'occasione da non perdere. Flos organizza una vendita speciale presso la sede aziendale a Bovezzo (BS), nei giorni 11-13 ottobre 2024.

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 10/10/2024 Aggiornato il 10/10/2024
flos family and friends

La nascita di Flos partì da un’idea illuminante, quella di creare, a partire da una semplice lampadina, oggetti in grado di rivoluzionare lo stile abitativo: arredare la casa con le lampade giuste può fare davvero la differenza. Alla vendita speciale presso la sede di Flos, il marchio di lampade iconiche come la Taraxacum e la Fantasma, nei giorni 11-13 ottobre 2024 si possono trovare prodotti fuori catalogo, in esaurimento e/o provenienti da fiere, mostre, showroom e shooting fotografici, fino ad esaurimento scorte.  Il Family & Friends è aperto a tutti, previa registrazione.

Flos, già dalla sua fondazione, ha continuato a ridefinire l’idea di illuminazione, portando avanti una tradizione che affonda le sue radici nel significato del nome stesso dell’azienda, scelto da Pier Giacomo Castiglioni: Flos, che in latino significa “fiore”.

Dal dicembre 2018, Flos fa parte del Flos B&B Italia Group, una realtà leader nel design d’avanguardia che unisce marchi storici del settore dell’arredamento e dell’illuminazione di alta gamma. Con un profondo legame con la cultura europea, il gruppo è guidato dal motto “We design for a beautiful life”. I suoi progetti puntano a combinare design, sostenibilità e attenzione per le persone. Tra i brand inclusi nel gruppo ci sono B&B Italia, Louis Poulsen, Arclinea, Maxalto, Azucena, FENDI Casa, Audo e Lumens. La proprietà del gruppo è condivisa dalle società di investimento internazionali Investindustrial e Carlyle. 

Riconoscimenti internazionali

Flos ha ricevuto numerosi e importanti riconoscimenti internazionali per i suoi prodotti in molteplici categorie. Ne citiamo uno per tutti: il Compasso d’Oro ADI nel 1979 alla lampada Parentesi, Design Achille Castiglioni & Pio Manzù, di cui disse: “Pio Manzù è all’origine della creazione di Parentesi. Pensò di combinare un’asta verticale fissa e una scatola cilindrica con una fessura per la luce, che andava su e giù: per arrestarla, occorreva una vite. Sostituendo l’asta con un cavo metallico, una volta piegato, ho creato attrito e permesso alla lampada di mantenere la sua posizione senza più il bisogno dell’ausilio della vite.

Come partecipare alla svendita Flos Family & Friends

  • Che cosa: svendita lampade, evento solo in loco.
  • Quando: 11-13 ottobre, dalle ore 9:30 alle ore 19:00.
  • Dove: presso la sede in via A.Faini 2, Bovezzo (BS)
  • Chi: evento aperto a tutti
  • Come partecipare: previa registrazione al link https://about.flos.com/en/global/special-sales/

Flos copycat F&F

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:flos