Con l’iniziativa “Scegli Green”, puoi cambiare i tuoi vecchi dispositivi in maniera più sostenibile e con qualche vantaggio. Grazie a questo progetto – ideato da Samsung Electronics per confermare il proprio impegno in ambito di sostenibilità e per essere d’aiuto ai consumatori, un gesto di responsabilità nei confronti dell’ambiente e delle future generazioni – sarà infatti possibile ottenere una valutazione sui propri prodotti, acquistandone di nuovi.
In particolare, con questa iniziativa l’azienda – in vista del passaggio al DVB-T2 a partire da settembre 2021 – permette infatti di acquistare un TV smart pronto al nuovo standard, valorizzando il proprio vecchio apparecchio e contribuendo al suo riciclo. Ecco quindi che fino al 25 aprile 2021, per tutti coloro che acquisteranno sullo Shop Online di Samsung un nuovo TV a partire dalla gamma 2020, sarà previsto il ritiro dell’usato e un rimborso fino a 2.188 euro.
Grazie a “Scegli Green” è possibile valorizzare anche i vecchi smartphone e in cambio ricevere grandi vantaggi per l’acquisto di un nuovo dispositivo della famiglia Galaxy. Acquistando o noleggiando i nuovi Galaxy S21 5G, S21+ 5G, S21 Ultra 5G, è possibile ottenere un rimborso fino a 525 euro, a seconda della quotazione del proprio dispositivo usato. Per l’acquisto degli altri modelli, Galaxy S, Galaxy Note, Galaxy Fold e Galaxy Flip, è previsto uno sconto immediato di 100 euro e fino a 425 euro di valutazione. Scegliendo invece un dispositivo della rinnovata gamma Galaxy A, è possibile beneficiare di una valutazione fino a 195 euro.
Tutti i dettagli sull’iniziativa sono disponibili su https://www.samsung.com/it/explore/life-hacks/scegli-green/, dove è possibile controllare il valore del proprio usato, compilare il form per il ritiro ed essere poi ricontatatti per definire acquisto e rimborso.