Vendita speciale RIVA 1920 durante il Festival del Legno

Riva1920 promuove la vendita speciale di prodotti a condizioni eccezionali e vantaggiose, provenienti da fiere, mostre, shooting fotografici e fine serie. E per i bimbi ci sono attività di intrattenimento.

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 17/11/2023Aggiornato il 17/11/2023
Vendita speciale RIVA 1920 durante il Festival del Legno

vendita promo 2023 RIVA 1920

Le vendite promozionali dei grandi marchi sono un’ottima occasione per acquistare mobili di qualità a prezzi davvero vantaggiosi. E novembre è un mese durante il quale sono tante le aziende del settore arredamento che aprono le porte dei loro showroom o magazzini aziendali i visitatori. Nel caso di RIVA 1920 – che a Cantù nel cuore della Brianza, costruisce dal 1920, interamente in Italia, mobili in legno massello in grado di sfidare il tempo nel pieno rispetto dell’ambiente e la cui longevità è fondamentale per lo sviluppo sostenibile – è previsto anche un intrattenimento speciale, soprattutto per i bambini così da trasformare, anche per loro, la giornata in un’occasione speciale.

RIVA 1920, nell’era della tecnologia, preserva l’artigianalità con creazioni senza tempo che non seguono tendenze a breve termine. Tutto cominciò in una piccola bottega artigiana a conduzione familiare, fondata da Nino Romano e specializzata nella produzione di arredi in legno massello dallo stile classico. A metà degli anni ’40, fa il suo ingresso nel laboratorio Mario Riva, che prosegue l’attività del suocero. I fratelli Maurizio e Davide Riva seguono le orme del padre e del nonno e verso la fine degli anni ‘70 iniziano a lavorare come falegnami nella bottega sotto casa dedicandosi all’arredamento su misura. Inizia un processo artigianale di valorizzazione del legno naturale attraverso l’impiego di cere ed olii completamente naturali, tratto distintivo di Riva 1920. Nel 1987 si inaugura la prima unità produttiva e la sorella Anna fa ingresso in azienda. Nel 1992, Riva 1920 presenta per la prima volta la sua collezione di arredi al Salone Internazionale del Mobile di Milano.
Accanto ai legni di provenienti da tagli programmati e controllati, l’azienda introduce i legni di riuso quali il Kauri millenario della Nuova Zelanda, le Briccole della Laguna di Venezia ed il Cedro del Libano. Nel 2005 viene inaugurata la seconda unità produttiva e nel 2010 terminano i lavori di costruzione del Riva Center, edificio nato da un’idea progettuale dello studio Renzo Piano Building Workshop. Lo spazio ospita al piano terra uno Showroom di circa 1200 mq. ed al primo piano un Museo del Legno.
Nel 2013 viene aperta una terza unità produttiva specializzata nella lavorazione dei tronchi di cedro. Nel 2017 viene inaugurato il secondo piano del Riva Center che accoglie il tavolo Pangea, simbolo di Expo 2015 a firma di Michele de Lucchi, e una xiloteca con legni provenienti da tutto il mondo.

Vendita promozionale RIVA 1920

  • Che cosa: vendita speciale di prodotti a condizioni eccezionali e vantaggiose, provenienti da fiere, mostre, shooting fotografici e fine serie 
  • Quando: 18-19 novembre 2023
  • Dove: Via Milano 110, Cantù, Como
  • Orario di apertura: 9 – 12.30 e 14.00 – 18.00

RIVA 1920 prodotti Tavola disegno Tavola disegno

 

Festival del Legno: appuntamenti da non perdere presso il RIVA CENTER 

  • Che cosa: visita libera dello SHOWROOM, PANGEA LAB e MUSEO DEL LEGNO
  • Quando: 18-19 NOVEMBRE
  • Orari: durante tutta la giornata, la visita libera: ore 14 – 18: molteplici attività di intrattenimento per bambini, truccabimbi, caricaturista e tanto altro
  • Ingresso: libero

WAN COLLECTION RIVA 1920

  • Che cosa: SPETTACOLO  DI SAND ART “SABBIE LUMINOSE” – in un’atmosfera magica gli artisti di Andrea Arena, Sand Art racconteranno emozioni e storie attraverso la sabbia. 
  • Quando: domenica 19 novembre
  • Orari: durante tutta la giornata 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!