Seguendo per necessità la tendenza di dedicarsi allo shopping online, la realtà aumentata e la realtà virtuale espandono ulteriormente le proprie declinazioni, stavolta dedicandosi al mondo del tessile per la camera. In particolare per esempio, dando un aiuto nel trovare l’abbinamento preferito tra letto e lenzuola.
Applicando la tecnologia easyhomewear alla base della app CASAhomewear, infatti, sarà possibile scegliere (e acquistare) la biancheria più adatta alla propria camera da letto inquadrando con lo smartphone la propria stanza e provando a vedere quale fra le lenzuola proposte è più adatta al contesto e al proprio gusto. Il letto si vedrà in 3D e nella dimensione reale (una piazza, una piazza e mezza o due piazze) e sarà possibile “provare” biancheria finché non si troverà quella che convince di più.
“Abbiamo voluto dare ai nostri clienti la possibilità di scegliere i prodotti che meglio si sposano con la propria camera da letto in tempo reale e nella sicurezza della propria casa con un semplice click. Sarà possibile divertirsi vestendo e svestendo il letto senza sforzo, con la semplicità di un tocco e scegliere quali articoli sono di nostro gradimento”, sottolinea Lara Corna, responsabile Ricerca e Sviluppo di CASAhomewear.
Le proposte per il tessile sono Made in Italy, realizzate con coloranti ecologici e certificati e utilizzando esclusivamente fibre naturali, fra cui cotone biologico certificato e proveniente da coltivazioni sostenibili.