Premio per il design per la collezione Area di Midj: alla famiglia modulare di divani lanciata pochi mesi fa, infatti, è stato assegnato il Red Dot Award: Product Design 2021.
“Il riconoscimento assegnato alla collezione Area è motivo per noi di grande soddisfazione. Siamo fieri che sia stata premiata l’originalità del design, ancor di più se pensiamo che questa è la nostra prima collezione di divani”, dichiara Paolo Vernier, presidente di Midj. “Alle spalle di questo risultato c’è un grande lavoro tecnico progettuale, orientato a risolvere in modo puntuale ed elegante ogni singolo dettaglio: una meticolosità che la giuria ha valutato e premiato. Motivo del nostro orgoglio è anche l’aspetto identitario di Area, una collezione che esprime bene lo stile di Midj, giovane, colorato, quasi spiritoso, nella reiterazione della forma dei cuscini“.
Nello specifico, Area comprende una famiglia di divani modulari, frutto della collaborazione fra i designer dello Studio Pastina – fondato da Domenico Santoro e Francesca Puddu – e il Centro Ricerca e Sviluppo di Midj. Il divano è composto da morbidi cuscini in tessuto poggiati su una struttura in metallo e si propone come elemento di arredo di un soggiorno in cui lo stile sia colorato e giovane. Fanno parte della collezione poltrone, divani con o senza braccioli, poggiapiedi e panche imbottite.
A partire dal 22 giugno Area farà parte della mostra Design on Stage al Red Dot Museum di Essen, in Germania, dove verranno esposti tutti i prodotti premiati nell’edizione 2021.
L’azienda Midj si avvale del Sistema Integrato di Gestione attestato a norma ISO 9001:2015 e della certificazione ISO 14001:2015, per il rispetto delle normative ambientali, la riduzione dei consumi e dell’inquinamento. A tali riconoscimenti si unisce il Codice Etico, a promozione di comportamenti e processi virtuosi volti a coniugare la corretta conduzione aziendale con le aspettative e gli interessi dei singoli dipendenti.