Restructura 2021: a Torino la 33esima edizione del salone dell’edilizia e dell’architettura

Torna a Torino Restructura, il salone nazionale dell’edilizia e dell’architettura. L’appuntamento per questa 33° edizione è allo spazio espositivo dell’Oval Lingotto, dal 18 al 20 novembre 2021.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 15/11/2021Aggiornato il 15/11/2021
Restructura- ph. Bottallo

La 33esima edizione di Restructura, il salone nazionale dell’edilizia e dell’architettura, si svolge a Torino dal 218 al 20 novembre 2021. Dopo un anno di pausa, dovuto alla situazione sanitaria nazionale, Restructura torna allo spazio espositivo dell’Oval Lingotto, seguendo le regole anti-Covid. 

Restructura 2021: nuova edizione del salone dell’edilizia e dell’architettura

I temi centrali di Restructura sono la riqualificazione, il recupero e la ristrutturazione edilizia, con una particolare attenzione alle tematiche ambientali. La novità più importante del 2021 è che Restructura si svolgerà in contemporanea con FEL – il Festival dell’Edilizia Leggera, kermesse nazionale itinerante che quest’anno è organizzata negli spazi dell’Oval Lingotto. FEL, giunto alla sua 6° edizione, è la fiera di riferimento per l’edilizia leggera, il colore e il rivestimento, e richiama imbianchini, imprese edili, decoratori e titolari di negozi di edilizia professionale.

Vetrina privilegiata per produttori, tecnici, artigiani e professionisti sulle ultime novità in tema di progettazione e materiali, sulle modalità costruttive e soluzioni tecnologiche, ma anche sulle attrezzature e tecniche applicative che guardano sempre più al futuro, anche quest’anno un’intera area di Restructura è dedicata alle realtà artigiane piemontesi, grazie all’impegno messo in campo dalla Regione Piemonte per inserire le maestrie locali nella più prestigiosa vetrina del Nord-Ovest dedicata al settore.

Restructura si rivolge anche a tutti quei visitatori che devono ristrutturare un’ambiente della propria abitazione, del proprio ufficio o della propria azienda, trovando in fiera le migliori realtà e imprese, scovando i prodotti e i servizi di ultima generazione, incontrando artigiani piemontesi e approfondendo alcune tematiche legate alle normative e agli incentivi statali come il Superbonus.

Oltre al classico percorso espositivo, Restructura ha in agenda incontri, workshop, convegni e momenti di formazione dedicati agli ordini professionali con riconoscimenti dei crediti formativi. Per la prima volta l’ingresso è gratuito, previo accredito sul sito.

 In sintesi

  • Che cosa: Restructura, Il salone dell’Edilizia e dell’Architettura di Torino XXXIII edizione
  • Dove: Torino, Lingotto Fiere – Oval 
  • Quando: dal 18 al 20 novembre 2021. Orario: dalle 9 alle 19 Informazioni e aggiornamenti sul sito http://www.restructura.com. Proprio dal sito è possibile fare richiesta di accredito per poter accedere al salone. L’ingresso è gratuito previa esibizione e verifica del Green Pass, del titolo di accredito e con obbligo di mascherina.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!