Salone del Mobile.Milano 2022: ingresso, orari, biglietti, mezzi per arrivare e parcheggi

Dal 7 al 12 giugno, dalle 9.30 alle 18.30, il Salone del Mobile apre agli operatori di settore, mentre per il pubblico l'ingresso è previsto per sabato 11 e domenica 12 giugno, dalle 9.30 alle 18.30. Tutte le informazioni sui mezzi per arrivare e i parcheggi.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 31/05/2022Aggiornato il 31/05/2022
salone del mobile 2022

La 60esima edizione del Salone del Mobile 2022 si svolge dal 7 al 12 giugno nel Quartiere Fiera Milano, a Rho, appuntamento di rito per professionisti e appassionati di arredamento e di design. Ecco di seguito alcune info utili per quanto riguarda l’ingresso alla Fiera, dove comprare i biglietti e quanto costano, le indicazioni su come arrivare, per chi viene da Milano e non.

Quanto costano e dove comprare i biglietti

L’evento è aperto agli operatori di settore e al pubblico i giorni 11 e 12 giugno, ma l’ingresso è a pagamento. Per ogni categoria di visitatore è a disposizione una procedura dedicata per l’acquisto dei biglietti di ingresso.

Soffermandoci sul pubblico generico che vuole visitare il Salone del Mobili e 2022, i biglietti si possono acquistare solo online sul sito e sono validi per l’ingresso sabato 11 e domenica 12 giugno, giorni di apertura al pubblico con orario dalle 9.30 alle 18.30. I biglietti di ingresso sono personali e non cedibili.

Come acquistarli? Andando sul sito, nella sezione Ticket, al momento dell’ordine è necessario indicare il giorno della visita al Salone. Successivamente all’ordine, il giorno può essere modificato nell’area riservata, dalla pagina ‘Riepilogo ordini’. Il giorno prenotato per la visita viene stampato sul biglietto, in caso di modifica della data, è necessario scaricare e stampare il biglietto aggiornato. Non sarà consentito l’ingresso in un giorno non prenotato e diverso da quello indicato sul biglietto. Tutti i biglietti vengono inviati via mail e possono essere scaricati anche dalla pagina ‘Riepilogo ordini’ nel sito.

Quanto costa il biglietto di ingresso? I biglietti sono disponibili in prevendita a prezzo ridotto fino alle 23.59 del 6 giugno. A partire dal primo giorno di manifestazione sarà invece in vigore la tariffa intera. Il costo del biglietto per un giorno è di 30 euro se acquistato in prevendita online fino al 6 giugno, 35 euro se acquistato online dal 7 al 12 giugno.

Sono accettati pagamenti con carte di credito Visa, Mastercard, American Express, Union Pay e con i wallet digitali Google Pay e Apple Pay. Il SaloneSatellite è aperto al pubblico per tutta la durata della fiera, con ingresso gratuito. Per informazioni si può chiamare il numero 0280898962, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, da lunedì a sabato. Per le modalità di acquisto biglietti per operatori, studenti e gruppi/agenzie si rimanda al sito.  

Come arrivare al Salone del Mobile.Milano 2022

Per raggiungere il Salone si possono usare mezzi pubblici, treno, aeroporti e auto. Da Milano si può arrivare in fiera:

  • con Metropolitana M1 Linea Rossa, Direzione/fermata Rho – FieraMilano. Stazioni di interscambio: Cadorna -Triennale e Loreto (M2 Linea verde); Duomo (M3 Linea gialla); Lotto (M5 Linea lilla). Per raggiungere la stazione di Rho-fieramilano è necessario un biglietto da 2 € per le zone Mi1-Mi3. Il biglietto è valido anche per tutti gli spostamenti nel Comune di Milano sia sui mezzi ATM, sia sulle tratte urbane gestite da Trenord, compreso il Passante ferroviario.
  • dagli Aeroporti: da Milano Linate con  Linate Shuttle. Per informazioni su orari e tariffe http://www.malpensashuttle.it; Bus n. 73 per Milano Duomo M1 M3 (capolinea in prossimità della zona Arrivi) + M1 Linea rossa, direzione/fermata Rho-FieraMilano; da Milano Malpensa con Malpensa Shuttle; Malpensa Bus Express. Per informazioni su orari e tariffe http://www.airportbusexpress.it; Malpensa Express Da Terminal 1 partenze per stazione Milano Cadorna (capolinea) dalle 5.26 alle 00.26 ogni 30′ e tempo di percorrenza 37′ + M1 Linea rossa direzione/fermata Rho-fieramilano. In alternativa: Da Terminal 1 partenze per Milano Centrale (capolinea) dalle 5.25 alle 23.25 ogni 30′, fermata Milano Porta Garibaldi + Passante ferroviario linea S5 direzione Varese, S6 direzione Novara o S11 direzione Rho, fermata Rho-Fiera; Da Orio al Serio con Airport Bus Express – Autostradale 
  • in Treno: da Milano Centrale / Milano Garibaldi / Milano Lambrate, metropolitana M2 Linea verde + M1 Linea rossa. M2 Linea verde, direzione Abbiategrasso-Assago / fermata Cadorna-Triennale + M1 Linea rossa, direzione/fermata Rho-FieraMilano. In alternativa: dalla stazione Milano Centrale. Fermano alla stazione Rho-Fiera i treni regionali delle tratte Torino-Novara-Milano, Varese-Milano, Domodossola-Milano, Arona-Milano e Luino-Milano o dalla stazione Milano Porta Garibaldi
    Passante ferroviario linea S5 direzione Varese o S6 direzione Novara, linea S11 (Chiasso-Como-Milano-Rho) fermata Rho-Fiera; da Milano Cadorna TRENORD: metropolitana M1 Linea rossa, direzione/fermata Rho-Fiera; linee Suburbane (Passante): Linea S5 Varese-Gallarate-Milano-Pioltello-Treviglio, linea S6 Novara-Magenta-Milano-Treviglio e linea S11(Chiasso-Como-Milano-Rho), fermata Rho-Fiera. Nella tratta urbana è possibile prendere il Passante nelle seguenti stazioni: Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi Passante, Repubblica, Porta Venezia, Dateo e Porta Vittoria.
  • in auto: dalle Autostrade, arrivando a Milano – A7 Genova, A1 Bologna e A4 Torino, direzione Milano: percorrere A50 Tangenziale Ovest in direzione Varese e uscita fieramilano; – A4 Venezia, direzione Milano: uscita Pero-fieramilano; – A8 Varese e A9 Como, direzione Milano: dalla barriera di Milano Nord proseguire in direzione A4 Venezia, uscita fieramilano; da Milano – con Autostrada A8 Varese, direzione Varese-Como: uscita fieramilano – con Autostrada A4 direzione Torino: uscita Pero-fieramilano

Dove parcheggiare vicino alla Fiera

I parcheggi adiacenti al quartiere fieristico hanno una capienza di 10.000 posti auto, di cui 3.000 in due strutture multipiano, con una maggiore concentrazione in prossimità di Porta Ovest.
È possibile accedere ai parcheggi di Fieramilano, Rho con Telepass. Il servizio è attivo nei posteggi P1, P2, P3 e P4.

In sintesi

  • Cosa: Salone del Mobile.Milano 2022
  • Dove: Fiera Milano Rho
  • Quando: dal 7 al 12 giugno 2022.  Gli operatori di settore possono visitare la manifestazione dal 7 al 12 giugno, dalle 9.30 alle 18.30. Per il pubblico l’ingresso è valido sabato 11 e domenica 12 giugno, dalle 9.30 alle 18.30. 
  • Info: L’ingresso è a pagamento con registrazione obbligatoria sul sito. http://www.salonemilano.it/it

piantina fiera

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!