Nuovo indirizzo per Scandola Mobili, che ha recentemente inaugurato il suo nuovo flagship store nel quartiere milanese CityLife e, in particolare, nel suo Shopping District.
Sviluppato in collaborazione con Milano Home Design, lo spazio espositivo è distribuito su 250 metri quadrati e l’organizzazione interna degli spazi è stata sviluppata per proporre i diversi ambienti della casa; ciascuno ospita, dunque, gli arredi di Scandola Mobili disegnati per quell’ambiente. Ed è così che gli arredi propri di zona giorno, cucine e camere da letto, oltre ai complementi, vengono esposti con un filo conduttore e comune denominatore: dare valore al legno, materiale principe della produzione aziendale.
La scelta di presentarsi a Milano, nel contesto avveniristico di CityLife, corrisponde a un riposizionamento del brand: “Continueranno a esistere linee di prodotto classico accanto a nuove proposte di fascia medio alta. L’azienda affiancherà al legno di abete rosso, che la contraddistingue da sempre, lavorazioni in rovere per soluzioni contemporanee con uno stile elegante ed esclusivo”, dichiarano direttamente da Scandola.
La presenza sul territorio milanese è dunque una dichiarazione che vuole sottolineare il lavoro di ricerca e sviluppo su cui si è concentrata l’azienda negli ultimi tempi e che caratterizzerà il suo futuro nel mondo dell’arredamento. Punto fisso, l’uso di legno massello, utilizzato dall’azienda da più di quarant’anni e proveniente da boschi soggetti a rimboschimento controllato. Nel nome della sostenibilità, inoltre, la verniciature utilizzate sono atossiche per l’uomo e per l’ambiente.
Alcune foto del Nuovo flagship store di Scandola Mobili