Si chiama “Sfida all’ultima ricetta” la gara culinaria promossa da Bruno Euronics insieme a Electrolux, azienda specializzata nel settore degli elettrodomestici, che andrà in scena venerdì 31 gennaio, dalle ore 17:30 fino alle 20:00. Luogo del concorso il centro commerciale Le Zagare di San Giovanni la Punta in provincia di Catania, che per l’occasione per un intero pomeriggio si trasformerà in una cucina a cielo aperto.
Dopo un mese di competizioni a suon di ricette, svolte in tutta la Sicilia, quattro i finalisti che partecipano alla sfida finale che si terrà dal vivo. In sessanta minuti i quattro dovranno cimentarsi nella preparazione di una loro ricetta “speciale”, impiattamento incluso, utilizzando le tecnologie degli elettrodomestici Electrolux: il forno multifunzione SteamBoost EOB 7S01 X, la termosonda FoodProbe, il piano a induzione LIV63443 e due piccoli, la Kitchen Machine Assistent® EKM4100 impastatrice multifunzione e il frullatore a immersione ESTM6000 Creative Collection. Giudice d’eccezione lo chef Ernst Knam.
A fine competizione sarà stilata una classifica di merito, alla presenza di un notaio, dal 1° al 4° classificato, premiando i partecipanti con dei magnifici elettrodomestici Electrolux. Al vincitore in premio un forno multifunzione a vapore SteamBoost (con connettività integrata e funzione 100% vapore), al secondo un kit composto da un forno multifunzione a vapore SteamCrisp (con funzione 25% vapore) più lo speciale S.Steam Kit, al terzo un kit con un piano cottura a induzione LIV63443 e un set di pentole Electrolux e al quarto un piano cottura a induzione LIV63443.