Arredamento: stile e creatività si incontrano da Calligaris

Calligaris, azienda leader nel settore dell’arredamento dal 1923, presenta due iniziative straordinarie che uniscono arte e design.

Giovanna Strino
A cura di Giovanna Strino
Pubblicato il 15/12/2024Aggiornato il 15/12/2024
Vetrine d'autore 2024 di Calligaris

“Vetrine d’Autore” e la Capsule Collection 2024 sono le due iniziative con cui Calligaris ribadisce la sua vocazione all’innovazione, fondendo arte e design per creare ambienti che raccontano storie uniche, calde e accoglienti. “Vetrine d’Autore” è il progetto che trasforma le vetrine degli oltre 70 store monomarca nel mondo in vere e proprie opere d’arte temporanee. Ogni stagione, un artista diverso firmerà una creazione esclusiva, seguendo temi e storie diverse, per creare un dialogo tra interno ed esterno e dare vita a un racconto visivo che fonde arte e design. Il primo appuntamento, che ha preso il via il 5 dicembre scorso, vede protagonista Giovanna Giuliano, illustratrice triestina nota per collaborazioni con Financial Times e Luxottica. Le sue vetrofanie, ispirate al calore delle festività natalizie, offrono un’esperienza visiva immersiva che invita ad entrare a scoprire il mondo Calligaris. Questo dialogo creativo continuerà per tutto il 2025 con altri tre artisti che interpreteranno le stagioni attraverso la loro visione artistica, integrando stile personale e identità del brand.

Vetrine d'autore 2024 di Calligaris

Vetrine d’autore 2024 di Calligaris

Calligaris Capsule Collection 2024: legno, matericità e design senza tempo

La Capsule Collection 2024 è un omaggio alla bellezza del legno massello, ispirata alla natura incontaminata dei boschi. La collezione reinterpreta alcuni dei best seller del brand in tre esclusive finiture:

  • Wild Natural: tonalità calde e mielate.
  • Wild Gray: sfumature neutre e sofisticate.
  • Wild Carbon: nero intenso ed elegante.

Tra i protagonisti della collezione, il tavolo Cameo e l’iconico Icaro, riproposti in versioni in legno, insieme ai modelli Sunshine e Twins, perfetti per ambienti living di carattere. La poltroncina Oleandro e gli sgabelli regolabili (con la nuova base ad alzata a gas) completano l’offerta con stile e funzionalità. Infine, il tavolo Yoroi si rinnova con una base interamente in metallo, mantenendo il suo design iconico.

 

Foto della Capsule Collection 2024 di Calligaris

  • Tavolo Cameo di Calligaris - Capsule Collection 2024. Il tavolo Cameo viene presentato in un nuovo stile che coniuga l’essenzialità della base con la matericità del piano in legno. Sempre raffinato, pronto ad accogliere gli ospiti per le occasioni conviviali o per i ritrovi della famiglia.
  • Tavolo Icaro di Calligaris Capsule Collection 2024. La sua presenza scenica si fa notare. Come Icaro, spicca il volo per le sue linee distintive e in questa versione in legno naturale e piano in massello è protagonista nelle case con una personalità decisa.
  • Tavolo Sunshine di Calligaris - Capsule Collection 2024. I nuovi piani in legno donano spessore e personalità a Sunshine che ben si adatta a molteplici stili abitativi. Grazie all’ampia scelta di finiture del basamento diviene attore principale nella zona living o nello studio.
  • Tavolo Twins di Calligaris - Capsule Collection 2024. Tra il classico ed il moderno e dotato di forte presenza scenica, il tavolo Twins assume una personalità diversa con l’integrazione dei nuovi piani in legno. Un gioco di contrasti tra materiali e spessori che renderà esclusivo il vostro ambiente.
  • Tavolo Yoroi di Calligaris - Capsule Collection 2024. Sempre elegante ed importante ma leggero, Yoroi amplia la sua gamma con una rivisitazione della base in un unico materiale, il metallo, mantenendo le sue linee originali e le numerose varianti di piano sia fisso che allungabile.
  • Poltroncina Oleandro di Calligaris - Capsule Collection 2024. Sempre elegante ed allo stesso tempo comoda, grazie alle cinghie elastiche che supportano il sedile, la poltroncina Oleandro si aggiunge alla famiglia della stessa linea. Disponibile con la struttura in legno ed in metallo, per un maggiore impatto scenico nel vostro living.
  • Sgabelli con base ad alzata a gas di Calligaris - Capsule Collection 2024. Aria di rinnovamento per le famiglie iconiche delle sedute Calligaris. Con l’introduzione di una nuova base ad alzata a gas, si amplia la gamma per alcune serie di sedute con scocca imbottita e in materiale plastico, con la consolidata attenzione al comfort. La base zavorrata ne garantisce la stabilità e li rende utilizzabili sia per uso domestico che contract.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!