A Milano apre un nuovo flagship store firmato Calligaris: la nuova inaugurazione si inserisce nel progetto più ampio di restyling di tutti i punti vendita del brand per allineare l’identità estetica di tutti i suoi spazi nazionali e internazionali. Il nuovo flagship store, che si trova in via Turati 7, è stato progettato da lualdimeraldi studio ed è gestito da Mo.1950. Lo spazio espositivo si estende per 200 metri quadri che si aprono sulla strada con tre vetrine e si sviluppa su tre livelli, collegati tra di loro da una scenografica scala rivestita con un materiale che il brand interpreta da sempre in chiave contemporanea: il legno. Il flagship store vuole comunicare i valori più importanti per Calligaris, cioè artigianalità, innovazione e tecnologia, senza dimenticare know-how e tradizione.
Gli elementi in esposizione
Il piano terra e il soppalco del nuovo flagship store firmato Calligaris ospitano le novità di prodotto organizzate negli ambienti Living e Dining. Tra queste possiamo ad esempio vedere il divano Ginza, rivestito in tessuto Venice color mattone, abbinato al set di tavolini Mashroom e al tappeto Curved, l‘iconico tavolo Breeze e l’inedita Capsule Collection composta dai tavoli Cartesio e Dogma e dalle sedute Sweel e Holy Fab.
Al piano terra la zona living presenta il divano Wave color Caffè abbinato alla madia Lake e alla poltrona Rio, mentre nell’angolo dining troviamo il tavolo Abrey e l’iconica seduta Adel nella versione in paglia di Vienna. Al piano interrato, invece, sono esposti i tavoli Calligaris più rappresentativi e diversi modelli di sedute.
Il nuovo flagship store Calligaris di Milano è pensato per essere uno spazio flessibile e in grado di rinnovarsi in maniera periodica per raccontare la costante evoluzione del brand.