Il flagship store di GranitiFiandre e Sapienstone a Monaco di Baviera in St. Wolfgangs-Platz 3 è stato rinnovato con il supporto di FILA Surface Care Solutions, con il ruolo di partner tecnico, in particolare per la pulizia e la cura delle superfici ceramiche.
La pulizia di fine cantiere è indispensabile per garantire non solo l’aspetto estetico dei rivestimenti, ma anche il loro mantenimento delle proprietà tecniche a lungo termine.
Il detergente professionale Deterdek PRO è stato utilizzato per rimuovere lo sporco inorganico come la pittura murale, la ruggine e i residui di stucco rimasti dopo la fine del lavoro. Questo detergente specifico per la rimozione di residui del dopo posa è un acido tamponato con ingredienti biodegradabili, che non sviluppa fumi dannosi per chi lo usa o per l’ambiente.
In fase di installazione, su 80 mq all’interno dello showroom è stato utilizzato il detergente spray pronto all’uso Instant Remover. Il prodotto ha permesso di pulire il retro delle lastre in gres porcellanato in grandi formati prima della posa e, successivamente, è stato usato per eliminare i residui di stucco cementizio fresco, contestualmente alla posa con il frattazzo in spugna durante l’operazione di finitura a fresco.
Per la manutenzione ordinaria delle superfici dello spazio è previsto l’utilizzo del detergente neutro concentrato Cleaner PRO, oltre che del detergente spray Clean&Shine per le superfici di tavoli, banconi e piani di lavoro della cucina, mentre per il bagno viene utilizzato Deep Clean il detergente delicato anticalcare. Prodotti adatti anche per l’uso domestico.
La collaborazione e l’approccio al progetto utilizzati per il flagship store di Monaco sono stati gli stessi già in precedenze utilizzati in modo proficuo per la ristrutturazione degli showroom del Gruppo Iris di Berlino e Vienna, per la ceramica architettonica. Per questo le due aziende hanno continuato la loro collaborazione. Ma non solo, infatti FILA Surface Care Solutions e Fiandre® Architectural Surfaces condividono l’importanza della sostenibilità, impegnandosi affinchè diventi sostenibilità ambientale certificata.
Nella sede di Monaco di Baviera sono previsti corsi di formazione congiunti tra le due aziende partner, dedicati ai rivestimenti per pareti e pavimenti con i più alti standard di design e la conservazione del loro valore nel tempo. I corsi sono rivolti a progettisti e architetti, specialisti del settore, imprese di costruzione e proprietari di edifici. Il primo corso è previsto per il 10 novembre 2023.