Contenuti trattati
Leroy Merlin raddoppia: dopo l’apertura a Roma alla Magliana di qualche mese fa, inaugura un secondo showroom dedicato ad un ambiente specifico, in questo caso il bagno. La città scelta questa volta è Milano e si trova più precisamente in viale Piave, nel cuore della città: è qui che l’azienda multispecialista ha deciso di aprire il nuovo Leroy Merlin Showroom Bagno dove è possibile toccare con mano i prodotti, cercare ispirazioni per la propria casa e ottenere una consulenza mirata da parte di esperti e architetti a disposizione della clientela.
Lo showroom bagno di Leroy Merlin in viale Piave
La scelta della location non è casuale: la zona compresa tra Tricolore e Porta Venezia è in continua evoluzione e già da qualche anno ospita eventi del Fuorisalone e della Design Week. Lo spazio espositivo Leroy Merlin di viale Piave è di 180 metri quadrati e si affaccia sulla strada con nove vetrine. Si tratta di una spazio espositivo completamente ristrutturato, in cui i clienti potranno scoprire tutti i prodotti e i servizi relativi al mondo bagno e ottenere una consulenza completa, che spazierà dalla scelta dei materiali fino alla definizionedegli interventi, per avviare un progetto completo che ottimizzi i tempi e permetta di ottenere il bagno dei propri sogni.
Il format “chiavi in mano”
L’apertura di questo nuovo format urbano rappresenta un’evoluzione dell’attuale concetto degli showroom di Leroy Merlin, attualmente presenti a Corsico e Lissone, nel milanese. In questi nuovi spazi monotematici, infatti, il cliente può trovare ambienti ispirazionali prodotti in esclusiva e in anteprima: in questo modo non sarà difficile trovare le idee giuste per arredare la propria casa. In ogni caso ci si potrà avvalere del servizio “chiavi in mano”, che segue il cliente dalla progettazione fino alla messa in opera e alla realizzazione finale. Insomma, un valore aggiunto da non sottovalutare, disponibile su appuntamento proprio per offrire la massima qualità.
Il corner Arky
All’interno dello showroom milanese è presente anche un corner dedicato ad Arky, il servizio di ristrutturazione che mette a disposizione un architetto per seguire ogni fase di questi interventi che possono risultare delicati e complessi.
Una nuova esperienza di acquisto
Con questa nuova apertura, Leroy Merlin cerca di venire incontro alle nuove esigenze dei clienti, offrendo un servizio sempre più personalizzato. “Il nuovo negozio di Milano si inserisce nella strategia di apertura di nuovi formati di prossimità, inaugurata a Roma, e che proseguirà anche con aperture in altre città nel 2023 e nei prossimi anni e questa strategia non poteva non includere Milano” – afferma Alessandro Lupo, Director of Brand Marketing Strategy and Content di Leroy Merlin Italia. “Il buon andamento di questi primi mesi di attività dello showroom romano ha rinforzato la nostra convinzione che gli abitanti italiani ci vogliono anche a pochi passi da casa con un altro tipo di spazio e servizio, ma sempre potendo contare sulla forza del nostro brand. Ed è proprio con questo obiettivo che nasce lo showroom di viale Piave: avvicinare ulteriormente Leroy Merlin ai propri clienti, elevare l’immagine della marca e rispondere alle esigenze di un potenziale sempre più ampio di cittadini milanesi, grazie a due novità assolute per il territorio: la prossimità e la specializzazione del servizio, in questo caso con focus sul bagno”.
Showroom Bagno Leroy Merlin, viale Piave 6, Milano: aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle 19.00 con orario continuato.