Nuovo spazio espositivo Marazzi a Lione. L’azienda specializzata nel design e nella produzione di piastrelle di ceramica fondata nel 1935 nel distretto di Sassuolo, rafforza la sua presenza a Lione, che da molti anni è il quartier generale del marchio in Francia. Con il nuovo showroom, diventano tre gli spazi espositivi Marazzi in terra transalpina (oltre quello di Parigi e Le Cannet), storicamente uno dei mercati più importanti per il gruppo.
A Lione, al 117 di avenue Jean Jaurès, lo showroom Marazzi offre oltre 400 mq di superficie espositiva in una delle zone più dinamiche, culturalmente vivaci e di tendenza della città, nella quale si concentrano tutte le principali firme internazionali del design e dell’arredamento presenti a Lione.
Lo spazio è stato progettato per presentare ai visitatori, che siano architetti, progettisti, rivenditori o semplici consumatori in cerca di ispirazione, le molteplici soluzioni a disposizione in termini di materiali e possibilità creative a marchio Marazzi, e per accogliere anche gli uffici operativi dell’azienda.
All’interno dello showroom un’ampia area dedicata alle lastre in gres di dimensioni extra large, la zona tecnica con l’abaco delle collezioni e la libreria materiali, una serie di veri e propri ambienti, con suggestioni ed esempi di possibili utilizzi della ceramica per qualsiasi soluzione abitativa, e infine uno spazio outdoor, un vero e proprio giardino dove “provare” i prodotti per l’esterno.
“L’apertura del nuovo spazio di Lione – commenta Mauro Vandini, CEO di Marazzi – conferma il forte interesse che il nostro Gruppo riserva nei confronti della Francia, Paese in cui siamo presenti da oltre quarant’anni”. “Il mercato d’oltralpe è da sempre uno dei più significativi per Marazzi – aggiunge Vandini – collaboriamo infatti da tempo con tutti i retailer francesi più importanti. Questo nuovo spazio vuole consolidare il posizionamento di Marazzi come brand di riferimento sia per i nostri clienti che per la comunità di architetti”.
Gallery: alcune immagini del nuovo showroom Marazzi di Lione