Ancora uno spazio espositivo per il brand Molteni&C e Dada in Campania. Ad Aversa, in provincia di Caserta, è stato inaugurato il nuovo Flagship Store che presenta una completa selezione di arredi e cucine dello storico marchio italiano nato agli inizi del Novecento a Giussano, nel cuore della Brianza.
Gli spazi ambientati riflettono lo stile internazionale dettato dalla linea creativa di Vincent Van Duysen incline all’uso di materiali puri e tattili per un design pulito e senza tempo: cucina, dining, living e camere da letto si succedono in modo accogliente, fluido, dimensionale dando al visitatore l’opportunità di scegliere l’arredo giusto che rispecchia “l’Italian Flair”, simbolo nel mondo del marchio italiano.
Il Flagship store nasce dalla collaborazione con Boutique Home, una realtà imprenditoriale nata dalla fusione di tre società presenti sul territorio casertano: Franchino Home per la progettazione, RoadHouse Costruzione e Siri Immobiliare, per il settore edile e immobiliare.
A creare grande impatto scenico nello spazio espositivo di Aversa contribuiscono le collezioni contemporanee progettate da Van Duysen, Rodolfo Dordoni, Foster + Partner, Dante Bonuccelli che dialogano con i pezzi iconici della Heritage Collection.
Nello spirito custom che caratterizza i Flagship Store di Molteni&C Dada, lo staff di Boutique Home suggerisce e progetta su richiesta ambienti confortevoli, dinamici, sofisticati che rispecchiano il carattere e i gusti dei committenti. Che sia un’abitazione o un hotel, lo spazio espositivo offre soluzioni personalizzate in linea con lo spirito elegante ed essenziale del marchio.
L’ingresso allo Store è caratterizzato da ampie vetrate che lasciano intravvedere gli spazi interni illuminati in modo da dare risalto agli accostamenti cromatici e materici, ai rivestimenti e alle finiture. L’eleganza dei colori scuri domina la combinazione degli arredi e spinge il visitatore verso uno stile preciso, essenziale e sofisticato, in cui i sensi e l’esperienza fisica dello spazio, delle trame e della luce lo pongono al centro della scena.