Zava apre a Milano proprio durante la design week un proprio spazio all’interno di Meet Lab, la nuova location di design concept multi-brand, dedicato ad aziende innovative e totalmente made in Italy, dove trovano spazio anche gli eleganti arredi firmati Nube, marchio che espone in via Brera le proprie novità.
Situato in Piazza del Carmine a Milano, cuore pulsante della città per la sua vocazione a coniugare design, arte, architettura e business, lo show room di Zava diventa anche lo spazio permanente delle sue collezioni più importanti.
Tra le nuove idee e soluzioni per la Design Week, nel nuovo spazio espositivo Zava presenta i suoi nuovi prodotti: due famiglie di sospensioni: A-SHADE (del designer inglese Studio Douglas James) e DRIYOS (dello studio Delineodesign diretto da Giampaolo Allocco).
Primo di una serie di appuntamenti che il nuovo spazio ospita è infatti proprio il Fuorisalone con l’evento “Il design eco innovativo made in Italy”, tra cui si colloca l’esposizione Design Collections Icons, un percorso di scoperta del lavoro dell’azienda degli ultimi anni tra lampade decorative, architettoniche e contract.
Nel nuovo show room, Zava delinea un percorso di Design Collections Icons, alcune icone luminose, nate dall’incontro e dalla collaborazione con diversi designer quali, Enrico Azzimonti, C12+, Valerio Cometti, Lorenzo Damiani, Delineodesign di Giampaolo Allocco, Alberto Ghirardello, Filippo Mambretti, Brian Rasmussen, Paolo Ulian, Alessandro Zambelli, che hanno condiviso lo spirito e i valori dell’azienda. Titolare di ZAVA, designer e ispiratore Franco Zavarise.
Le icons di Zava sono il risultato di un percorso avviato qualche anno fa in cui design, artigianalità e innovazione tecnologica hanno dato forma a oggetti luminosi versatili per ogni ambiente domestico oppure adatte anche ad ambienti collettivi, i quali ora trovano nel nuovo showroom la loro collocazione ideale. Un ambiente pensato non solo come spazio espositivo ma come luogo dedicato ai professionisti del settore, che potranno utilizzarlo per incontrare i loro clienti, o semplicemente per trovare idee e spunti per i propri progetti. Senza trascurare il pubblico finale. www.zavaluce.it