In occasione della Milano Design Week 2023 è stato inaugurato il nuovo showroom bagno Carimali design water_space, luogo espositivo interno a Spazio Diaz, nell’omonima piazza della città. Un indirizzo creativo e polifunzionale nato per superare il tradizionale concetto di showroom, offrendosi come luogo di condivisione dedicato ad eventi, a visite, a incontri non solo per gli addetti del settore: il grande pubblico vi può infatti scoprire le novità del marchio specializzato nell’ambiente bagno, ma soprattutto cogliere diversi spunti e stimoli, in un gioco di rimandi e di contaminazioni.
“I nostri prodotti – spiega Flavio Cajelli, ceo e business owner di Calflex (il marchio proprietario di Carimali design water_space) – sono presenti con vere e proprie installazioni pensate per integrarsi e dialogare con gli spazi e con le proposte delle aziende partner, in un ambiente dinamico e fluido capace di trasformarsi e di evolvere in funzione delle esigenze. Una vetrina ma anche una fonte di ispirazione, che possa ispirare le scelte di stile.”
Il nuovo showroom bagno raccoglie così le ultime collezioni di Carimali design water_space, in un allestimento inedito curato dall’architetto Marco Fumagalli. Il concept dell’esposizione, costruito sul tema “Riflessi d’acqua”, presenta la produzione dell’azienda in modo estremamente scenografico su superfici specchiate “super-mirror”, che evocano la presenza dell’acqua e i suoi riflessi. Questo è infatti l’elemento da cui prende vita l’intera storia dell’azienda e senza il quale non potrebbe esistere quella futura. Espositori dai volumi naturali, con superfici di acciaio lucido, accompagnano nel percorso di scoperta i visitatori, dilatando e moltiplicando il disegno dei rubinetti e degli accessori doccia. Le nuove finiture delle collezioni, riflesse, amplificano in tal modo l’idea di ambiente bagno promossa dall’azienda, luogo del sé e del benessere emozionale ed espressivo.