Al fine di proteggere l’ambiente e usare le risorse in modo più efficiente, Electrolux (www.electrolux.it), azienda da sempre impegnata sul fronte della sostenibilità, concentra la propria attenzione sull’economia circolare ottimizzando le risorse e riutilizzandole a fine vita, tramite un sistema di recupero, riuso e riciclo dei materiali. È nato così il frigocongelatore Maxispace 700, dotato di un vano interno foderato con il 70% di plastica riciclata proveniente da frigoriferi dismessi.
Prodotto in Italia nello stabilimento di Susegana (TV), Maxispace 700 con plastica riciclata KNR7TE75S offre una conservazione ottimale degli alimenti unita a un’efficiente gestione dei consumi energetici. Da un punto di vista estetico l’utilizzo del materiale di recupero si evidenzia nella colorazione grigio chiaro, propria dei polimeri della plastica riqualificata, che rende le pareti immediatamente riconoscibili come prodotto sviluppato in un’ottica di rispetto ambientale. L’apparecchio è dotato inoltre di illuminazione a LED a basso dispendio energetico, e di dispositivo Ecometer per un attento controllo dei consumi perchè attraverso un display LCD, orienta l’utilizzatore verso le scelte energetiche più rispettose dell’ambiente.
Maxispace 700 si distingue anche per una capacità extra, superiore del 45% (44 litri) rispetto a quella dei modelli tradizionali, ha cassetto con chiusura ermetica GreenZone, dove per 11 giorni si conservano fino al 95% delle vitamine di frutta e verdura, e cassetto ExtraZone dove è possibile inserire alimenti senza che gli odori si diffondano all’interno dell’apparecchio. Il sofisticato sistema di refrigerazione svolge un ruolo fondamentale per garantire che le proprietà organolettiche dei nutrienti non vengano compromesse: la ventilazione radiale FreeStore® permette una circolazione uniforme dell’aria fredda all’interno di tutta la cella e la tecnologia TwinTech® Total No Frost Plus mantiene la temperatura costante e il corretto livello di umidità in ciascuno scomparto attraverso due sistemi indipendenti di raffreddamento per frigorifero e congelatore. Stop dunque agli sprechi alimentari ed energetici, e via libera a un ampio impiego di risorse che non impattino sull’ambiente.