Si aggiudica il prestigioso KBB Innovation Award – “Disruption as opportunity“ l’azienda Caccaro, specializzata in armadi, letti e arredo per la casa, con la cabina armadio Camerino, parte integrante del nuovo Sistema Freedhome.
Il riconoscimento internazionale è stato assegnato nell’ambito della fiera KBB di Birmingham che si è tenuta dal 4 al 7 marzo scorsi. Il Sistema Freedhome, presentato ufficialmente al Salone del Mobile di Milano dal 17 al 22 aprile 2018, al Pad. 6, Stand C25-D22, rivoluziona il concetto di contenimento e consente di rileggere completamente gli spazi domestici: una parete non è più soltanto una semplice superficie piana, che sostiene la struttura della casa, ma diventa una tela bianca, uno spazio verticale da personalizzare sfruttando, a seconda delle proprie necessità, il potenziale inespresso del suo spazio contenitivo.
All’interno del nuovo Sistema Freedhome, Camerino è un ambiente personale modulare, adatto anche agli spazi di dimensioni ridotte dotato dell’innovativo design “salvaspazio” delle ante, che si raccolgono dolcemente ai lati – grazie ad un apposito sistema brevettato – ne consente l’apertura totale con un minimo ingombro, senza intrusioni nell’ambiente. Le particolari ante in vetro creano un suggestivo effetto di parete divisoria trasparente. All’interno, l’illuminazione diffusa ma morbida, trasforma lo spazio in pura emozione.
Camerino è disponibile in varie essenze e nelle finiture, laccato opaco, laccato lucido, lamè e in tutte le colorazioni, con finiture all’acqua – inodori, atossiche e non infiammabili – che offrono massima resistenza ai graffi, alle macchie e alla luce.