VitrA, brand del gruppo turco Eczacıbaşı specializzato nella produzione di arredobagno e piastrelle, ha inaugurato il suo primo showroom in Italia dedicato esclusivamente alle collezioni di arredobagno. La scelta del luogo non è casuale: lo showroom si trova infatti a Fiorano Modenese, nel cuore del più importante distretto ceramico, dove VitrA ha già un edificio di tre piani dedicato agli uffici e un magazzino che copre una superficie di 5.500 metri quadrati e che ha una capacità di stoccaggio di 5.000 pallet.
Il nuovo showroom VitrA
In uno spazio di quasi 500 metri quadri, il nuovo showroom VitrA è progettato per mettere in mostra e valorizzare le collezioni attuali e future a beneficio di clienti, architetti e partner commerciali. Si tratta quindi di una vetrina sul mondo VitrA che presenta un’accurata selezione di prodotti, dagli essenziali fino alle line più esclusive firmate da prestigiosi designer.
Ci sono diverse aree, nelle quali sono esposti prodotti innovativi come il WC Quantum Flush e soluzioni smart, oltre ad una vasta selezione di rubinetti, cassette wc e piatti doccia. Un’intera sezione è dedicata ai lavabi riciclati: VitrA ha infatti realizzato il primo lavabo in ceramica riciclata quasi al 100%, ottenuto dal riutilizzo di materiali di scarto del processo di produzione. Questo innovativo prodotto è stato realizzato nel VitrA Production Campus di Bozüyük, in Turchia, con lo scopo di ridurre al minimo il proprio impatto ambientale e di limitare gli sprechi. Attualmente è disponibile in diverse forme nel colore beige opaco, ma si tratta solo del primo passo di una collezione destinata ad ampliarsi con altri prodotti e colori.
Non solo: lo showroom VitrA è anche un’area ideale per la formazione e gli incontri, che può essere dedicata a panel talk, sessioni di formazione ed eventi.