Contenuti trattati
Il Cersaie 2017 è ormai alle porte e Ceramica Rondine è pronta a stupire anche quest’anno. La nuova edizione del Salone sarà infatti l’occasione per presentare al pubblico le SixZeroCollection, il nuovo progetto che raccoglie ben 15 linee di prodotto negli eclettici formati 60×60 e 60×120.
Portavoce dell’insuperabile qualità del gres porcellanato firmato Rondine, le SixZeroCollection si declinano in oltre 120 articoli, alcuni dei quali notati NCS – Natural Colour System®©, declinati nelle più variegate finiture – tra naturale, lappato e “strong” – e nelle più affascinanti texture materiche.
Tra queste l’effetto marmo, pietra e cemento delle nuovissime serie Palissandro, Ardesie e Volcano.
Palissandro
Fra gli inediti che saranno presentati da Ceramica Rondine spicca la nuovissima collezione Palissandro, le cui piastrelle riproducono alla perfezione le ipnotiche venature dell’omonima e prestigiosa pietra marmorea.
Questo sofisticato gres porcellanato è realizzato in un’ampia gamma di formati strutturali: 30.5×60.5 – 30×60 – 60×120 e 30×120 rettificati, tutti disponibili anche nella versione lappata.
Ideale per creare ambienti esclusivi e avvolgenti, la nuova collezione è realizzata in cinque differenti nuance fredde e di grande ricercatezza, in grado di portare tra le mura domestiche (e non solo) le eleganti screziature del marmo Palissandro e tutta la sua ineguagliabile bellezza.
Ardesie
Tra le nuove proposte al prossimo Cersaie, spazio al nuovo minimal con la collezione effetto pietra Ardesie. La serie, portavoce di uno stile essenziale e cosmopolita, è il frutto del sapiente mix di tradizione, innovazione e tecnica.
Sei le soluzioni cromatiche proposte, che spaziano dal tradizionale al moderno, ciascuna delle quali abile nel riprodurre fedelmente la superficie materica dell’ardesia e i suoi toni sofisticati e mai ripetitivi.
Varia e versatile anche la gamma dei formati disponibili: 30.5×60.5, anche nella versione Strong, perfetta per arredare ambienti outdoor e indoor in cui sia richiesta una maggiore resistenza per impegni gravosi, 60×120, 60×60, 30×60 rettificati – quest’ultimi tre anche nella versione lappata – e l’opzione in mosaico.
Da menzionare anche il nuovissimo 40×120, il formato, avente spessore di 20 millimetri, ideale per le ambientazioni outdoor e parte del progetto h20, l’innovativo sistema di pavimentazione autoportante per esterni progettato da Ceramica Rondine.
Volcano
Si conclude in bellezza con la collezione Volcano. Realizzata in nuance raffinate e contemporanee – Taupe, Grey, White, Beige e Dark – Volcano propone un gres porcellanato versatile e di tendenza, che interpreta fedelmente tutta la forza ed eleganza primitiva del cemento.
Disponibile nei formati 80×80, 60×60, 30×60 rettificati, 30,5×60,5 naturale e in mosaico, l’offerta di Volcano si amplia ulteriormente grazie ad un range di sofisticate decorazioni che reinterpretano in chiave moderna le classiche cementine, rievocando tutto il loro fascino di antica memoria.
Clicca sulle immagini di Ceramica Rondine per vederle full screen