Le prestazioni dei nuovi serramenti e l’isolamento a cappotto, incentivati negli ultimi anni con ingenti detrazioni fiscali, hanno minimizzato le dispersioni di energia all’interno delle abitazioni ma di conseguenza si sono creati degli ambienti molto più isolati e sigillati, in cui si respira aria poco salubre. La soluzione? Installare un impianto VMC che permetta il corretto ricircolo dell’aria, con filtrazione di quella immessa e recupero del calore da quella estratta.
A tutto vantaggio del benessere all’interno degli ambienti domestici, da diversi anni Caleffi ha ampliato la gamma dei propri prodotti comprendendo quelli che consentono la Ventilazione Meccanica Controllata, per assicurare aria salubre e pura all’interno di ogni stanza. In questo contesto si inserisce perfettamente la serie AIR113, l’unità VMC per installazioni universali che permette il rinnovo dell’aria senza spreco di energia.
Grazie allo scambiatore a flussi incrociati, recupera il calore dell’aria espulsa e lo trasferisce all’aria nuova che entra nella casa, mantenendo il clima ideale. Inoltre, è dotata di un sistema di free-cooling automatico che, in caso di condizioni climatiche favorevoli, bypassa il recuperatore per offrire il massimo comfort.
Nata dall’ascolto di installatori e professionisti, il suo corpo è stato progettato per semplificare il più possibile la fase di installazione e adattarsi a qualsiasi esigenza progettuale.
In primis, la sua struttura in PPE – polipropilene espanso ad alta densità – garantisce un ottimo isolamento termico e acustico oltre a rendere AIR113 leggera, resistente e versatile, mentre il design compatto facilita la movimentazione, ottimizza gli spazi e riduce i tempi di installazione. Le connessioni aerauliche sono configurabili in qualsiasi direzione per rendere possibile qualsiasi installazione: orizzontale e verticale, su muri e soffitti.
Caleffi ha semplificato anche la fase di manutenzione: i filtri removibili possono essere sostituiti facilmente e in totale autonomia dall’utente finale.
Qualità, versatilità, ricambio d’aria efficiente e risparmio energetico: queste sono le caratteristiche distintive di AIR113, la soluzione ideale per chi cerca comfort sostenibile e aria pulita all’interno della propria abitazione.
Per assicurare un flusso costante di aria fresca e salubre in ogni stanza, Caleffi ha progettato le bocchette serie AIR500 e AIR590, realizzate per adattarsi perfettamente a qualsiasi esigenza di design. Disponibili con griglia o placca di copertura verniciabile, offrono una versatilità unica, consentendo un’integrazione armoniosa con l’estetica dell’ambiente in cui vengono installate.
Per un impatto visivo ancora più discreto, la nuova AIR530 rappresenta la scelta ideale. Questa bocchetta lineare garantisce un’efficiente ventilazione attraverso una semplice fessura, che si integra elegantemente con l’ambiente domestico.
Con AIR113 e le diverse tipologie di bocchette ambiente la funzionalità e l’efficienza si uniscono all’attenzione al dettaglio per rispettare a pieno il concetto di benessere.
Scopri di più sul sito http://www.caleffi.com
Contenuto sponsorizzato