Contenuti trattati
Contro calcare e incrostazioni, con CALEFFI XP stop ai danni agli impianti
Le caldaie a condensazione, insieme all’evoluzione tecnologica degli impianti idrotermosanitari, contribuiscono a migliorare il rendimento energetico degli edifici. È altresì vero che più sono sofisticate, più sono sensibili ai malfunzionamenti.
In termini di usura e di spreco energetico, le incrostazioni dovute a durezza eccessiva dell’acqua sanitaria provocano danni a impianti e apparecchiature.
Il calcare, infatti, riduce in maniera significativa lo scambio termico, causa malfunzionamenti e lascia tracce antiestetiche su rubinetteria e sanitari. Il dosatore di polifosfati sottocaldaia CALEFFI XP serie 5459, installato sulla tubazione dell’acqua fredda sanitaria in ingresso alla caldaia, è la soluzione per mantenere le prestazioni inalterate nel tempo. Contiene polifosfati alimentari di sodio e potassio in cristalli che mantengono invariata la potabilità dell’acqua.
Un filtro poco invasivo contro le impurità
Sull’impianto di riscaldamento l’installazione del filtro defangatore magnetico sottocaldaia CALEFFI XS risulta fondamentale per la separazione delle impurità e delle particelle ferrose presenti nel fluido vettore. Grazie alla sua compattezza, può essere installato anche in luoghi non troppo agevoli e spaziosi.
Di dimensioni molto piccole, il filtro defangatore CALEFFI XS® SERIE 5459
svolge una funzione di filtrazione meccanica, trattenendo le impurità. Soluzione affidabile, è semplice da installare e ha un design moderno per nulla invasivo dal punto di vista estetico. Dotato di magnete interno extra forte, maglie extra sicure, è facilissimo da ispezionare grazie ad un corpo trasparente.
Proteggi il tuo impianto abbinando le soluzioni CALEFFI XP e XS®
Contenuto sponsorizzato