L’alluminio è un materiale leggero ma resistente, utilizzato per realizzare serramenti per le sue doti di resistenza agli agenti atmosferici, perché è indeformabile, duraturo e non richiede una manutenzione particolare. Inoltre è riciclabile, quindi a fine vita può tornare nel ciclo produttivo. Oltre a numerose linee di finestre in pvc, Oknoplast ha anche serramenti in alluminio della linea Titano che si declina in diverse versioni, tutte caratterizzate da alte prestazioni.
La finestra in alluminio Titano Steel si fa notare per il design, con le sagomature decorative del profilo esterno del telaio e dell’anta, adatte per inserirsi sia in contesti classici che in abitazioni moderne dallo stile industrial. Una purezza stilistica che viene valorizzata anche dal nodo centrale ridotto, dalla maniglia posizionata al centro e dai fermavetro squadrati e perfettamente a 90°.
Le prestazioni sono elevate, infatti l’alluminio consente di raggiungere trasmittanza termica Uw fino al 0,80 W/m2K (con isolante termico). In aggiunta, Titano Steel ha la terza guarnizione di serie che innalza i parametri tecnici e di isolamento della finestra per un’ottima tenuta all’acqua e all’aria. Infatti il serramento è testato per resistere a raffiche di vento fino ai 160 km/h e a più di 12 ore di pioggia torrenziale, mantenendo invariate la sue capacità di resistenza.
Il serramento in alluminio può essere dotato di canaline termiche Warmatec o Swisspacer, riducendo la dispersione termica e mantenendo un maggiore comfort all’interno degli ambienti, utile, ma non solo, in contesti open space, difficili da riscaldare e raffrescare.
Titano Steel è disponibile sia in versione finestra che portafinestra e, quest’ultima, può essere dotata di soglia ribassata (19 mm): una soluzione che non permette una continuità tra interno ed esterno e la rende sicura, evitando ostacoli e rischi di inciampi e cadute.
Non viene trascurata neppure la sicurezza, dal momento che il serramento può essere dotato di dotazioni in classe antieffrazione RC2, in grado di limitare i tentativi di effrazione e rendere la casa più sicura e tranquilla.
Le finestre sono un elemento d’arredo all’interno degli ambienti, perciò la gamma delle finiture è ampia, per personalizzare e poter scegliere l’estetica più adatta. Le finiture spaziano dalle tonalità opache, metallizzate o ad effetto legno, oltre che colorate nella gamma Ral. Con l’opzione bicolore interno ed esterno possono essere diversi.