DESIGN IN PRIMO PIANO: oggetti del desiderio, nati per ambienti nobili; soluzioni di classe che incontrano le diverse esigenze, sia in termini estetici che economici. È con queste premesse che Ave ha realizzato i suoi supervisori domotici. L’attenzione è stata quindi rivolta ad un design che esaltasse la tecnologia integrata e si inserisse perfettamente in ogni soluzione d’arredo. Linee pure, decise e minimaliste divengono quindi la cornice che impreziosisce questi dispositivi e gli ambienti in cui vengono installati.
Risultato di un incessante lavoro di ricerca, l’ultima proposta di Ave in questo settore è l’innovativo mini Touch Screen da 4,3′ che, grazie ad un prezzo altamente competitivo, si propone di condurre la domotica alla portata di tutti. Progettata per rendere accessibile il meglio che la domotica residenziale possa offrire, questa soluzione coniuga perfettamente design, tecnologia ed innovazione. Nascosto dietro ad un elegante display LCD a colori si trova difatti un centro di controllo altamente avanzato, in grado di svolgere tutte le funzioni del sistema domotico DOMINAplus mediante un’interfaccia grafica con layout ad icone. Questo supervisore domotico può inoltre essere orientato a scelta per funzionare in orizzontale o in verticale. Ciò permette di inserire il Touch Screen in qualsiasi ambiente residenziale, dando vita a diverse possibili soluzioni estetiche che si completano con un’ampia possibilità di personalizzazione tra cornici di finitura in vetro (Vera), metallo (Zama) o tecnopolimero (Personal).
Esteticamente coordinati alle Serie Civili di Ave, le proposte dell’azienda in questo segmento si estendono con dispositivi dal display più ampio che consentono di andare incontro alle diverse esigenze di spazi, stili architettonici e arredo.
Un frontale in vetro bianco o nero lucidi, oppure in variante metallica in alluminio naturale o antracite, apre così le porte ad un display LCD capacitivo leggermente più grande il Touch Screen DOMINAplus da 5,7”. Disponibile anche con placca di finitura bianca in tecnopolimero, il Touch Screen di Ave da 12” si contraddistingue per l’alluminio con cui è realizzato; naturale, antracite o nero, questo metallo rende prezioso il dispositivo vestendolo con un’eleganza materica e tecnologica. Rispetto al mini Touch Screen, questi due dispositivi rendono possibile una “navigazione” degli ambienti, permettendo all’utente di visualizzare l’intera planimetria dell’abitazione oppure ogni singola stanza con un dettaglio delle funzioni previste per essa.
Il Touch Screen da 15” di Ave rappresenta invece l’ultima frontiera della domotica residenziale. Elemento distintivo è l’elegante ed ampio display completamente in cristallo a specchio nero lucido che, oltre ad essere un dispositivo di controllo per il sistema domotico, rappresenta un raffinato complemento d’arredo. Rispetto alle precedenti proposte, il Touch Screen da 15” è il primo dispositivo della gamma domotica Ave in grado di svolgere la funzione di videocitofonia in modo del tutto integrato con la supervisione degli ambienti, proponendosi dunque come la soluzione migliore per chi volesse dotarsi di un centro di gestione evoluto ed elevare il pregio della propria abitazione.
LE FUNZIONI TOUCH SCREEN
Attraverso questi dispositivi, Ave riesce a proporsi sul mercato con soluzioni che incontrano ogni necessità estetica e funzionale. La tecnologia dei sistemi DOMINAplus consente di gestire con un semplice tocco ciascun locale della propria abitazione ricreando ambienti unici ed unicamente personalizzabili. DOMINAplus rappresenta un sistema altamente configurabile e scalabile che, mediante sonde, sensori ed eventuali altre interfacce, rende pressoché infinite le possibili soluzioni di automazione domestica. Comodamente da Touch Screen, l’utente è in grado di regolare l’illuminazione nei diversi locali, la termoregolazione o la diffusione sonora, supervisionare l’antifurto, gli impianti, gestire allarmi tecnici, l’irrigazione e la comunicazione con l’esterno.
Mediante le apposite applicazioni per smartphone e tablet, la gestione e il comando delle diverse funzioni di questo sofisticato sistema sono ancora più semplici e a portata di mano. Combinando in una nuova esperienza d’uso il controllo completo delle funzioni domestiche, il sistema DOMINAplus riesce a spingersi oltre le mura domestiche, rendendo la propria abitazione domotica ancora più comoda, sicura e funzionale. Pc, tablet e smartphone, dotati di un browser di navigazione o delle apposite App, si trasformano così in potenti strumenti di supervisione del sistema domotico, offrendo all’utente la possibilità di comandare l’impianto bus sia in locale, tramite rete Wi-Fi, che da remoto attraverso le apposite applicazioni. Sfruttando le più moderne ed innovative soluzioni tecnologiche, il sistema DOMINAplus è inoltre in grado di ridurre al minimo il consumo di energia contribuendo a preservare l’ambiente e migliorare la classificazione energetica del proprio edificio.
Completata con il nuovo mini Touch Screen DOMINAplus, l’offerta di Ave nel segmento della supervisione domotica si presenta con un sistema dalle elevate possibilità che eccelle in termini di flessibilità, semplicità d’uso e design. I Supervisori domotici Touch Screen sono l’emblema della continua attività di ricerca dell’azienda per andare incontro a tutte le esigenze, dei veri e propri centri di controllo interattivi che permettono di gestire l’impianto domotico semplicemente con un dito. Con Ave il futuro è oggi.
Visita il sito http://www.domoticaplus.it
Clicca sulle immagini per vederle full screen
Contenuto sponsorizzato