Con la primavera alle porte si fa strada il desiderio di sfruttare al meglio gli spazi outdoor, arriva dunque con un tempismo perfetto l’approvazione del decreto legislativo n. 222 del 2016 che prevede la possibilità di realizzare senza necessità di autorizzazioni alcune opere edilizie senza titolo abilitativo.
Rientrano a pieno titolo in questa categoria le tende da sole e i pergolati BT Group, che con la nuova normativa potranno essere installati senza nessuna richiesta di autorizzazione poiché il tipo d’intervento di cui necessitano è assimilabile ad interventi di edilizia libera.
Questo provvedimento ha visto impegnato l’intero comparto del settore. Assotende e FederlegnoArredo in sinergia con APPS (Aassociazione Professionisti della Protezione Solare) hanno lavorato in sinergia per perseguire questo importante obiettivo che non solo valorizza le professionalità ed i prodotti di settore, ma evidenzia la capacità delle aziende di operare nella legalità e nel rispetto delle regole evidenziando quei miglioramenti che possono portare ad una più efficace iniziativa economica.
Si tratta di una autentica rivoluzione per l’intero comparto dato che il decreto svincola dall’incombenza di pratiche e richieste particolari per l’installazione di schermature solari e pergolati. BT Group coglie a pieno questa sfida proponendo per la stagione 2018 soluzioni innovative, dal design ricercato, che diventano il perfetto punto d’incontro tra il paesaggio circostante e l’indoor.
R75 STONE e R95 STONE, oltre agli attualissimi pergolati R640 PERGOSPACE e R620 PERGOKLIMA sono soltanto alcune delle proposte a catalogo che favoriscono il dialogo tra interior e outdoor, superando i tradizionali confini che dividono gli ambienti di casa per un ben-essere integrato che trovi la sua più autentica espressione in coperture e strutture totalmente made in Italy che rispondano perfettamente al vivere contemporaneo.
Il Decreto sull’Edilizia Libera si aggiunge al decreto Ecobonus del 50% valido per le schermature solari sino al 31 dicembre. Insieme rappresentano due importanti fattori che contribuiscono ad incentivare alla costruzione di coperture e struttura da esterno, conferendo nuova dignità agli spazi outdoor di abitazioni che si trasformano in spazi da vivere tutto l’anno grazie all’installazione di copertura da esterno con un occhio di riguardo all’aspetto green. Le schermature solari, infatti, contribuiscono al risparmio energetico sul condizionamento artificiale estivo, evitando il sovraccarico termico delle superfici vetrate, ponendosi come un ostacolo alla radiazione luminosa.
Clicca per vedere full screen le immagini di Bt Group
Chi è BT Group (Lesmo – MB, Tel. 039/628481, info@btgroup.it, www.btgroup.it)
Un’azienda all’avanguardia, prodotti d’eccellenza, storia e filosofia della migliore imprenditoria made in Italy: è questa l’essenza di BT Group. Con grande maestria l’azienda ha saputo porre il patrimonio artigianale al servizio dell’innovazione del gusto, rispondendo così sia alle evoluzioni dello stile e delle esigenze che alle più attuali tendenze del mercato. Design moderno, armonico e funzionale, strutture eleganti e minimali, effetti scenografici, semplicità e particolarità garantiscono la massima fruibilità degli spazi outdoor che caratterizzano tutte le tende da sole di BT Group. Ogni singola tenda, pergola e vela è disponibile in tante varianti, con possibilità di sviluppare forme esclusive, su misura. Il custom made è parte integrante del dna aziendale, fiore all’occhiello di una capacità progettuale e produttiva, indice di inesauribile vitalità e progresso. L’attenta scelta dei materiali utilizzati, i controlli delle fasi produttive, rendono BT Group non solo una scelta di qualità ma uno status symbol che sublima il prodotto “100% Made in Italy”. I principi cardine della filosofia aziendale sono la cura del design nelle creazioni unito all’utilizzo di materiali ecosostenibili che garantiscono un significativo risparmio energetico, ma soprattutto la riduzione dell’inquinamento ambientale. BT Group è un’azienda di valore che non tralascia l’inserimento dell’impegno etico e sociale all’interno dei propri obiettivi d’impresa. Sostiene infatti diverse iniziative sportive e sociali e nel tempo ha avviato importanti sinergie con le massime realtà simbolo dell’eccellenza. Tenacia, passione ed efficienza accompagnano da sempre la presenza di BT Group sul mercato mondiale, nel quale l’innovazione e la crescita costante sono orientati a mantenere intatta la fiducia dei clienti.
Contenuto sponsorizzato