La scala a chiocciola, si sa, viene scelta per risparmiare spazio. Ma ora si può anche attrezzare con mensole ed appendiabiti. L’idea è nata dalla mano creativa di Marco Vantusso che ha ripensato lo spazio scala, che normalmente non viene sfruttato, per posizionarvi libri, riviste o oggetti di diversa natura. Il progetto di FontanotLab, laboratorio creativo di design con quarant’anni di esperienza produttiva nel settore delle scale, ha messo a punto accessori utili da fissare alla scala, come Shelf-Y, la mensola prodotta in due misure, adatta ai modelli a chiocciola con diametro da 120-140 cm. È costituita da due elementi in plexiglass, facilissimi da montare, ed è riciclabile al 100%, come in tutti i progetti FontanotLab, in cui la valenza estetica si unisce a una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, mediante l’utilizzo di legni certificati Fsc, plastica riciclata o riciclabile, colle naturali e colori ad acqua.
La mensola è acquistabile su it.fontanotshop.com, il nuovo sito di e-commerce, nella sezione “accessori” dove sono presentati anche prodotti come il cancelletto di sicurezza per i bambini, Kalypto, adattabile alla maggior parte di tipi di scale (anche di altri costruttori), e il pratico appendiabiti Trul-Y. Tutte le consegne sono gratuite e avvengono in una settimana al massimo dall’ordine.
Scala salvaspazio di Fontanot, attrezzata con mensole
Risparmiare spazio con la scala, scegliendo un modello compatto e attrezzandolo con ripiani o appendiabiti. Il primo negozio virtuale di scale, messo in rete da Fontanot, permette di visionare on-line, progettare e acquistare.
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il Aggiornato il