Soluzioni tecniche per la casa: le novità 2024 a Cersaie

Tra le soluzioni interessanti presenti a Cersaie ci sono fra l'altro ventilconvettori verticali di design che emettono aria calda, sistemi di riascaldamento elettrico da posare anche su superfici esistenti e prodotti per prevenire e curare il problema della muffa alle pareti.

Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 26/09/2024 Aggiornato il 26/09/2024
Cersaie 2024 Prodeso Heat Grip 5 Stick System di Progress Profiles

Se la presenza di rivestimenti e attrezzature per il bagno al Cersaie 2024 di Bologna, che si tiene dal 23 al 27 settembre 2024, è molto più rilevante da un punto di vista degli spazi occupati e dal numero di aziende, non meno importanti sono i padiglioni che ospitano le aziende che presentano le novità più legate alla posa e ad alcuni lavori di ristrutturazione, soluzioni per l’edilizia, il riscaldamento e la ristrutturazione, per tutti gli ambienti e non solo per il bagno. Vediamo alcune delle novità presenti in fiera.

Radiatori verticali per caldo e freddo

I ventilconvettori permettono di riscaldare tutto l’anno gli ambienti ma anche di rinfrescare e hanno il funzionamento ottimale in abbinamento a impianti a pompa di calore. Spesso sono modelli a sviluppo orizzontale, ma la novità è data nuove versioni verticali che, a vista, possono sembrare radiatori a piastra ma che, in realtà, emettono un flusso d’aria laterale. Soluzioni che abbinano comfort e alte prestazioni alla cura del design.

Cersaie 2024 Ventana Vertical versione Baden di Cordivari Design

Ventana Vertical versione Baden di Cordivari Design

La Serie Vertical di Cordivari Design comprende radiatori di design ad alte performance termiche, a sviluppo verticale per caldo & freddo, utilizzabili tutto l’anno. Due le versioni: Ventana Vertical e Run Vertical, entrambi adottano innovative soluzioni aerauliche, elettroniche evolute, motori brushless DC inverter e sono ideali in abbinamento a impianti a pompa di calore. Una griglia invisibile permette la ventilazione laterale brevettata, massimizzando prestazioni e comfort con un flusso d’aria silenzioso. Il design è minimal ed elegante, personalizzabile in oltre 80 colori della cartella Colour System Cordivari Design, scegliendo tra tinte lucide, opache e materiche. La versione “Baden” è specifica per l’ambiente bagno e dotata di una barra accessori. Tramite app da smartphone si può gestirne il fonzionamento. http://www.cordivaridesign.it

Riscaldamento elettrico

I sistemi di riscaldamento elettrici sono adatti soprattutto per riscaldare singoli spazi come il bagno, ma non solo. Si tratta di una soluzione che può essere attivata in qualsiasi momento, essendo slegata all’impianto tradizionale di riscaldamento a gas. Lo spessore del sistema è sottile, quindi si può posare anche su pavimenti esistenti, riducendo lavori e tempi per i lavori.

Cersaie 2024 Prodeso Heat Grip 5 Stick System di Progress Profiles

Riscaldamento elettrico Prodeso® Heat Grip 5 Stick System di Progress Profiles

Il sistema di riscaldamento elettrico Prodeso® Heat Grip 5 Stick System di Progress Profiles offre resistenza allo strappo della piastrella raddoppiata, con massima sicurezza per ogni tipo di rivestimento e pavimento. Grazie a una resistenza alla compressione migliorata del 50%, il sistema garantisce ai supporti una stabilità molto elevata. Lo spessore è di 5,5 mm. La membrana è in polietilene, materiale privo dell’effetto memoria del polipropilene, che richiede l’utilizzo di pesi a fissaggi meccanici all’estremità della membrana affinché non si riavvolga durante l’applicazione. La soluzione si completa con Prodeso® Heat Grip 5 Cable, cavi con resistenze in parallelo, studiati per non interrompere il funzionamento dell’intero sistema anche se danneggiati. Grazie al termostato digitale Prodeso® Heat Grip 5 Thermostat Kit II il sistema si può regolare da smartphone o tablet, tramite rete WiFi, riscaldando gli ambienti anche a distanza. http://www.progressprofiles.com

Proteggere e prevenire la muffa

Per avere edifici protetti e ambienti salubri bisogna prevenire il degrado causato da acqua e agenti atmosferici. Infatti, se non viene risolto il problema, la muffa rende gli ambienti malsani che, con il tempo, possono portare a problemi respiratori, infiammazioni o allergie. Importante è quindi utilizzare soluzioni efficaci come i prodotti liquidi, che offrono risultati professionali.

Cersaie 2024 Active di Fila Solutions

Active di Fila Solutions

Il Sistema Active di Fila Solutions è efficace nel proteggere da possibili disagi come la muffa, prevenendola o eliminandola. I nuovi formati da 5 litri rispondono alla crescente richiesta di pulizia e protezione di aree interne estese, che si aggiungono al formato da 500 ml. ACTIVE 1 deterge e igienizza le superfici, eliminando qualsiasi tipo di muffe esistenti e altri microrganismi. Ripristina lo stato delle pareti interne rendendole salubri in breve tempo, prevenendo problemi respiratori, infiammazioni o allergie. ACTIVE 2 è un trattamento preventivo a lunga durata per prevenire la formazione di muffa. A base acqua e totalmente incolore, protegge le superfici, anche di difficile accessibilità, le intercapedini (come contropareti e controsoffitti interni in cartongesso) e le pareti prima dell’installazione di mobilio. Può essere applicato sia prima che dopo le pitture murali. http://www.filasolutions.com

Proteggere le superfici in cotto e pietre

Le superfici in cotto, pietre e marmi vanno protette con prodotti idonei, per evitare che siano danneggate da macchie di varia natura. Importante scegliere prodotti di qualità, pratici da usare e studiato appositamente per questi materiali, per assicurare una protezione duratura ed efficace.

Cersaie 2024 UltraCare Finish Lucida di Mapei

UltraCare Finish Lucida di Mapei

UltraCare Finish Lucida e UltraCare Finish Opaca di Mapei sono prodotti che arricchiscono la gamma UltraCare, dedicata alla pulizia, manutenzione e protezione delle superfici. Si tratta di cere liquide che offrono una protezione duratura e un aspetto estetico impeccabile su tutti i pavimenti in cotto, pietre, marmi non lucidati, marmi ricomposti, graniglie e similari in interni o esterni coperti, con finiture lucide o opache in base alle esigenze. Proteggono da una vasta tipologia di macchie domestiche, di natura grassa (oli e grassi vegetali e animali), di natura acida (limone, aceto, Cola) e di natura alcolica (vino, inchiostri, pennarelli). http://www.mapei.com/it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!