Contenuti trattati
Le infiltrazioni d’acqua causano eccessiva umidità, danneggiano le strutture, diminuiscono il confort abitativo e possono rendere inabitabili i locali.. Chiedendo un sopralluogo gratuito, il tecnico Water Barrier analizza le infiltrazioni per conoscerne l’entità e le cause, quindi valuta l’applicabilità della tecnologia.
Come funziona il sistema Water Barrier? L’intervento sfrutta la doppia azione risolutiva di resina espandente + gel saturante che, iniettati nel terreno a tergo della struttura muraria, creano una spessa barriera impermeabilizzante (brevetto europeo n. 2976467B1 nelle strutture già costruite).
In quali contesti si applica Water Barrier
Water Barrier è applicabile a: autorimesse, cantine, taverne, fosse degli ascensori… Water Barrier può essere applicata alle strutture interrate, di qualsiasi tipologia ed epoca, danneggiate dalle infiltrazioni.
Sopralluogo e analisi del problema
Il tecnico Water Barrier fa un’analisi delle infiltrazioni per conoscere l’entità e le cause che le hanno generate e valuta gratuitamente l’applicabilità del metodo Water Barrier. Ove necessario può utilizzare strumenti all’avanguardia come termocamera ad infrarossi e igrometro digitale.
La soluzione contro le infiltrazioni d’acqua
Water Barrier crea una spessa barriera impermeabilizzante tra l’acqua e la struttura contro terra, eliminando i problemi d’infiltrazione. Così si protegge il muro e si tiene lontana l’acqua, senza necessità di demolizioni o scavi.
Water Barrier sfrutta la doppia azione risolutiva di resina espandente + gel saturante che garantisce l’omogeneo riempimento di ogni cavità nel terreno e fra terreno e struttura muraria.
Come si interviene
- Individuazione della maglia di perforazione, che può avere matrice regolare oppure “a quinconce”.
- Esecuzione dei fori di iniezione da 12 mm per tutto lo spessore della struttura controterra al fine di raggiungere il terreno a tergo della stessa.
- Iniezioni di saturazione dei vuoti con:
1) RESINA ESPANDENTE che riesce a riempire i macro vuoti; compattare i terreni meno addensati; confinare l’area di trattamento; bloccare venute d’acqua (in pressione e non); non disperdersi lontano dal punto di iniezione
2) GEL SATURANTE che riesce a riempire i vuoti più piccoli e infiltrarsi dove si infiltrerebbe l’acqua.
Water Barrier non è un prodotto ma una soluzione applicata, definitiva e completa.
Scegliendo Uretek, società con più di 25 anni di esperienza nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per iniezioni di resine, un unico partner ti accompagnerà dalla diagnostica alla completa e definitiva risoluzione del problema. Uretek Italia fa parte di un network internazionale, diffuso in oltre 50 Paesi, che ha realizzato oltre 100.000 cantieri.
URETEK ITALIA
info@waterbarrier.it, http://www.waterbarrier.it
Numero verde 800 910 698
Contenuto sponsorizzato