Effetto prato sui diversi spazi outdoor della casa: l’innovativo sistema modulare di piastrelle verdi, interamente made in Italy, Roofingreen®, è stato appositamente studiato e messo a punto per garantire estetica e performance tecniche.
Leggero e facile da installare, e praticamente senza necessità di manutenzione oltre che reversibile, è formato da moduli che in superficie presentano un morbido filato del tutto identico all’erba, che permette di ottenere l’effetto prato, come un tappeto, per ogni declinazione outdoor: giardino, terrazzo, balcone, veranda, tetto e persino facciata. Il supporto invece rende semplice la posa a incastro. Un effetto prato su misura, bello, soffice ed efficiente dal punto di vista energetico.
Realizzata con un filato italiano di qualità, la piastrella effetto prato ha una mano estremamente morbida e confortevole. Si tratta infatti di un prodotto tecnologicamente all’avanguardia, che permette il drenaggio dell’acqua e la micro-ventilazione della soletta su cui viene appoggiato e, grazie alla sua estesa superficie di contatto, distribuisce uniformemente i carichi, rendendo il manto verde effetto prato stabile e confortevole al calpestio. La sua forma, compatibile con le altre linee dell’azienda, è stata studiata per proteggere le guaine preservandone a lungo le caratteristiche, e per consentire il posizionamento sottostante di cavi elettrici per esterno.
Un sistema a secco innovativo che valorizza e reinterpreta il concetto dell’effetto prato con erba sintetica: durevole, pratico, leggero e dall’aspetto naturale, adatto a molteplici utilizzi. Se per qualsiasi motivo occorre rimuovere il rivestimento effetto prato, non ci sono problemi: Roofingreen® è reversibile. Si rimuove per essere posato nuovamente.
Il sistema modulare effetto prato Roofingreen® è la soluzione ideale negli interventi di riqualificazione degli spazi esterni e degli edifici , perché è leggero e si posa in modo semplice e veloce, risolvendo in modo intelligente il problema del contenimento energetico. Per questo motivo, applicato in copertura e migliorando le prestazioni energetiche dell’edificio, il sistema effetto prato permette di usufruire dei bonus fiscali previsti anche per il 2018.
I vantaggi in sintesi:
- facilità di posa
- reversibilità
- zero manutenzione
- zero consumo idrico
- leggerezza (l’effetto prato con il verde sintetico a moduli pesa molto meno di quello naturale)
- altezza regolabile dei piedini
- ottimizzazione della superficie outdoor
- riduzione dei costi di riscaldamento
- protezione e maggiore durata del pacchetto superficiale di copertura
- sgravi fiscali: ecobonus o bonus ristrutturazioni
Roofingreen® si declina in diverse versioni per soddisfare ogni esigenza di applicazione dell’effetto prato: Nature, Nature Side, Nature Led, Nature Drain, Nature Antishock e Leaf.
Leaf è la novità Roofingreen®, con il modulo specifico per il pavimento effetto prato più sottile della gamma, adatto a quelle applicazioni outdoor che richiedono elementi dai bassi spessori. Oltre alla modularità, alla posa a secco, alla leggerezza, all’assenza di richiesta di acqua e alla bassa manutenzione – caratteristiche peraltro comuni a tutti i prodotti Roofingreen® – questo in particolare ha uno spessore di solo 2,5 centimetri che favorisce il drenaggio e preserva lo stato del pavimento effetto prato e la superficie su cui è stato poggiato. Con i moduli Leaf si possono riqualificare terrazzi, balconi, aree pavimentate di qualsiasi metratura e forma. Grazie ad una base di appoggio ampia e alla particolare forma delle scanalature sul retro del modulo, distribuisce uniformemente i carichi.
Clicca per vedere full screen le immagini di Roofingreen® (www.roofingreen.it)