La finestra in PVC Prismatic Evolution di Oknoplast è stata eletta Prodotto dell’Anno 2023 nella categoria “Finestre”*. Con il modello Evolution, l’azienda si aggiudica il premio per l’ottava edizione consecutiva. La finestra Prismatic era stata già eletta nel 2022 prodotto dell’anno e ora con il modello Evolution si conferma la scelta vincente per chi cerca performance eccellenti e un design essenziale.
Prismatic Evolution di Oknoplast
Rispetto al modello Prismatic, Evolution è dotata di una più ampia superficie vetrata che permette di raggiungere una luminosità del 22% superiore rispetto a una tradizionale finestra in PVC. L’infisso è realizzato con un profilo da 76 mm a 3 guarnizioni che garantisce il raggiungimento di alti parametri di isolamento termico (Uw fino a 0.78 W/m2K) e acustico, cui corrisponde una riduzione delle dispersioni termiche e dei consumi, oltre a una limitazione dell’impatto negativo sull’ambiente. Le prestazioni così performanti e la scelta del PVC influiscono positivamente sulla conducibilità e sulla trasmittanza termica dell’infisso, sulla sua impermeabilità ad aria e acqua e garantiscono un’alta resistenza ai diversi agenti atmosferici, consentendone l’installazione anche in contesti dove le temperature sono piuttosto rigide e le condizioni metereologiche avverse.
La finestra si caratterizza anche per la sua versatilità e personalizzazione. Il design squadrato ed essenziale di Prismatic Evolution viene valorizzato dall’ampia gamma di colori, realistici effetti legno e rivestimenti speciali, per soddisfare una molteplicità di stili di abitazione sempre al passo con i tempi.
*Ricerca PdA©/IRI su 12.000 consumatori italiani, su selezione di prodotti venduti in Italia. prodottodellanno.it cat. Finestre