Quando si tratta di scegliere le finestre di casa, ci si trova inevitabilmente di fronte allo stesso dilemma: meglio i modelli in legno, materiale naturale, caldo e di pregio, o il pvc, con le sue elevate capacità isolanti termiche ed acustiche e a manutenzione zero? Ne sono consapevoli i produttori che, accogliendo le richieste di una parte di pubblico ancora saldamente legata ai materiali tradizionali, propongono infissi che coniugano i due materiali. Con un guadagno sia dal punto di vista delle performance tecniche sia dell’estetica, perché vengono sfruttati le migliori qualità di entrambi, che lavorano così in sinergia.
I rivestimenti lineaNatura
Lo sa bene Oknoplast, che nell’ultima edizione di MadeExpo aveva presentato la lineaNatura. Più che un prodotto, lineaNatura è nuova collezione di rivestimenti in vero legno, proveniente da piantagioni rinnovabili, che vengono applicati sulla parte interna dei serramenti in pvc. Così le caratteristiche di impermeabilità all’aria e di isolamento termoacustico si fondono con la bellezza e il calore del legno, unico per la capacità di rendere accoglienti e raffinati gli ambienti di casa.
Risolto il problema della scelta del materiale dei profili, si tratta quindi di individuare la finitura tra le otto diverse varianti legno, dalle più classiche a quelle più moderne.
Caratteristiche che hanno consentito a lineaNatura di ottenere il riconoscimento Eletto Prodotto dell’anno 2018*. Premio che il Gruppo Oknoplast aveva già vinto nelle ultime edizioni del 2016, con la finestra Prolux, e nel 2017, con Prolux Evolution.
Clicca sulle immagini per vederle full screen:
* Ricerca di mercato PdA© su una pre-selezione di prodotti innovativi venduti in Italia, condotta da IRI su 12.000 consumatori con più di 15 anni, svoltasi a gennaio 2018. http://www.prodottodellanno.it cat. Finestre