Ambienti luminosi con la finestra Drutex dai profili sottili

La finestra in pvc Ideal Neo MD di Drutex ha un design squadrato ed elegante, con profili di spessore ridotto che permettono l'ingresso di molta luce e aria. Elevati i valori di isolamento termico.

Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 22/01/2025Aggiornato il 22/01/2025

Esigenza fondamentale dei serramenti più attuali è quella di consentire l’ingresso di molta luce nell’ambiente, quindi è necessario che i profili delle finestre siano sottili, lasciando ampio spazio alla superficie vetrata. Tutto ciò senza mai dimenticare l’isolamento termico e la protezione dagli agenti atmosferici.

finestra pvc Ideal Neo MD di Drutex. www.drutex.it

finestra pvc Ideal Neo MD di Drutex. http://www.drutex.it

Ideal Neo MD di Drutex risponde al meglio a queste esigenze, con profili sottili e simmetrici che donano leggerezza alla finestra e portano la luminosità naturale nei locali. Si tratta di una soluzione adatta sia per le nuove costruzioni che le ristrutturazioni.

Ideal Neo MD ha profili in pvc a 6 camere di classe B con tripla guarnizione, sia sul telaio che in posizione centrale. La sua profondità di installazione è di 76 mm, la trasmittanza termica del serramento è Uw = 0,76 W/(m²K) e l’isolamento acustico è di 36 dB.

Il serramento, nella versione standard, ha doppia vetrocamera di larghezza 48 mm riempita con gas Argon che ne aumenta le proprietà isolanti, con valore di trasmittanza termica Ug = 0,5 W/(m²K). Il distanziatore che separa le lastre della vetrocamera contribuisce alla tenuta ermetica agli agenti atmosferici ed è in acciaio zincato o di tipo termico Swisspacer Ultimate, a bordo caldo anticondensa.

Per rispondere alle più diverse esigenze è possibile scegliere vetri stratificati (di sicurezza e antieffrazione), vetri a controllo solare, vetri con isolamento acustico migliorato, vetri temprati, vetri ornamentali e vetri sabbiati.

La finestra in pvc permette la microventilazione ed è dotata di quattro riscontri antieffrazione efficaci per la sicurezza, in base alle dimensioni dell’anta e del sistema di ferramenta.

L’estetica è molto curata, anche grazie alla saldatura V-Perfect dalle saldature angolari sottili e praticamente invisibili.

La maniglia è in alluminio, di varie estetiche e colori, con meccanismo di blocco nel caso di posizione errata.

Ampia è la gamma delle finiture, con gli oltre 30 colori delle pellicole Renolit, tra cui i toni del grigio, marrone, bianco e l’effetto legno, in grado di rispondere alle più diverse esigenze estetiche.

“Siamo un’azienda globale e per soddisfare le richieste del mercato in continua evoluzione abbiamo introdotto il sistema Aluplast – IDEAL NEO MD” spiega Kamil Gierszewski, Sales Director di Drutex SA. “Il nostro approccio flessibile alle esigenze dei clienti è una grande risorsa, che invariabilmente per molti anni è stata la forza trainante dell’espansione dinamica di Drutex”.

“Drutex è senza dubbio da anni uno dei principali produttori europei di porte e finestre” afferma Christian Voicu, presidente di Aluplast Polska Sp. z o.o, che continua: “Siamo felici di riprendere la nostra proficua collaborazione. Sviluppando i nostri sistemi, creiamo un quadro di riferimento che consente ai nostri partner di operare in modo efficiente ed efficace. Sono convinto che i nuovi sistemi Aluplast consentiranno a Drutex di crescere ancora più rapidamente e di raggiungere una base di clienti ancora più ampia, alla ricerca di soluzioni moderne per i sistemi in PVC” .

 
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!