Infissi: il nuovo sistema integrato di Schüco PWS Italia
Monoblocco termico, oscurante avvolgibile e zanzariera,
tutto in un'unica soluzione firmata Schüco PWS Italia: un sistema integrato che permette una messa in opera facile, veloce e performante, consentendo all’installatore anche un notevole risparmio di tempo.
L’obiettivo dell’efficienza energetica e del comfort delle abitativo non può che passare attraverso la riqualificazione degli edifici e il loro isolamento. Se però l’isolamento termico dell’involucro edilizio tramite il cosiddetto “cappotto” richiede un intervento a livello condominiale molto complesso sull’intera costruzione, ciò che si può più facilmente fare per migliorare la propria casa è la sostituzione di vecchi infissi non performanti con altri di nuova concezione. Questo intervento ancora per qualche mese può ancora godere dell’ecobonus.
Tra le soluzioni per l’efficienza energetica, la novità proposta da Schüco PWS Italia, divisione del gruppo Schüco leader nelle soluzioni per infissi, rende anche più veloce e pratica l’installazione si chiama Schüco Perfection, una soluzione completa e integrata che racchiude, in un unico sistema, il monoblocco termico, l’oscurante avvolgibile e la zanzariera.
Frontale cassonetto Schüco Perfection di Schüco PWS Italia
La perfetta progettazione della struttura e la combinazione di tutte e tre le componenti permette una messa in opera facile, veloce e performante, consentendo all’installatore anche un notevole risparmio di tempo.
Nello specifico, il monoblocco è un sistema modulare isolante termoacustico costruito con parti in EPS accoppiate a elementi costitutivi con funzione di controtelaio per la posa del serramento. La struttura, sviluppata su quattro lati per eliminare i ponti termici che potrebbero crearsi tra l’infisso e la muratura, offre elevate prestazioni dal punto di vista dell’isolamento termico e acustico.
Oscurante Schüco Perfection di Schüco PWS Italia
Gli oscuranti, disponibili sia in PVC sia in alluminio/alluminio coibentato, possono essere personalizzati cromaticamente per abbinarsi alla perfezione all’infisso secondo progetto o preferenza del committente. Infine, la zanzariera è opzionabile nelle varianti a scorrimento verticale o laterale, ad anta singola o doppia.
Non solo isolamento, anche sicurezza antieffrazione
Contro i tentativi di intrusione, la ricerca di Schüco PWS Italia ha fatto un ulteriore passo avanti con la creazione di una versione innovativa: Schüco Perfection Plus. Il nuovo sistema, unico nel mercato dei serramenti italiano, è in grado di raggiungere la classe di resistenza antieffrazione RC3. Questo risultato, certificato dall’Istituto Giordano, è assicurato dalla presenza dell’avvolgibile in alluminio estruso e dalle guide laterali rinforzate presenti nel monoblocco. Abbinato agli infissi in PVC Schüco, Schüco Perfection Plus eleva il benessere abitativo a un livello superiore unendo in un unico prodotto sicurezza, salubrità e comfort.