Punto di riferimento nel settore dei serramenti in legno e legno-alluminio per le ristrutturazioni di qualità, così come per le nuove costruzioni ecosostenibili, Alpilegno propone non solo prodotti d’eccellenza per il benessere quotidiano ma soluzioni personalizzate, altamente estetiche e all’avanguardia, per il risparmio energetico e per vivere ogni ambiente domestico in pieno contatto e rispetto della natura.
Ne sono un esempio le numerose ristrutturazioni “green” di abitazioni private, ville, hotel di charme o luoghi pubblici, su tutto il territorio nazionale. L’Azienda della Val di Ledro, in Trentino, è protagonista ad esempio della ristrutturazione di una villa in provincia di Lecco, sulle suggestive colline adiacenti il Lago di Como. L’edificio si caratterizza per un design moderno e minimale, con innovative soluzioni tecniche ed estetiche, in cui la luce, che crea un tutt’uno tra ambienti interni ed esterni, è protagonista. In questo contesto, il contatto con la natura è l’elemento fondamentale grazie ai serramenti Eternity Complanare – in legno e alluminio – che impreziosiscono la struttura e forniscono il massimo in termini di isolamento termico, acustico e di sicurezza antieffrazione.
Per mantenere uniformità estetica fra interno ed esterno e per garantire maggiore superficie vetrata, sono stati scelti serramenti alzanti scorrevoli e bow window, entrambi in formato complanare. Un particolare da sottolineare degli alzanti scorrevoli è che l’anta scorrevole è totalmente a scomparsa per lasciare l’apertura libera e far vivere il patio e il giardino in totale libertà.
Le soluzioni di design che Alpilegno ha appositamente studiato per i serramenti non solo garantiscono un elevato risparmio energetico e una diminuzione di emissione di sostanze inquinanti, ma rendono ogni ambiente domestico uno spazio unico, da vivere a 360 gradi, in pieno contatto con la natura.
In un altro scenario, in Trentino, i serramenti Alpilegno diventano protagonisti di una particolare ristrutturazione con sopraelevazione di una residenza privata.
In questo contesto, in cui la natura è sempre l’elemento principale, la scelta costruttiva è stata indirizzata sull’utilizzo quasi totale del legno come materiale unico dell’intervento, seguendo gli standard più elevati di efficienza energetica.
Elemento scenografico del soggiorno è l’alzante scorrevole ad angolo Eternity in abete, in legno e alluminio, con finitura personalizzata e con particolari tendine motorizzate oscuranti all’interno, collegate all’impianto domotico.
Per creare un tutt’uno con l’ambiente esterno e dare un effetto “solo vetro” alla grande apertura che si affaccia sulla terrazza, il serramento è stato realizzato con soglie a filo pavimento e con chiusura ad angolo anta su anta, senza barriere in mezzo.
Per aumentare ulteriormente la luminosità dell’ambiente interno e per dare un tocco estetico alla struttura, sono stati realizzati dei sopraluce sia fissi che apribili motorizzati, anch’essi collegati all’impianto domotico.
Al piano terra e con vista sul giardino, la SPA, con mini piscina idromassaggio, sauna e zona relax. Gli alzanti scorrevoli Eternity dividono l’anticamera dalla zona wellness e quest’ultima dall’esterno; sono stati studiati appositamente con ante a scomparsa, che scorrono nella parete lasciando l’apertura completamente libera, nell’anticamera, e con tecnologia scorrevole a doppia anta apribile, nella zona della SPA che si affaccia sul giardino. Anche queste grandi aperture, realizzate su misura, hanno all’interno tendine oscuranti collegate all’impianto domotico.
Il portoncino d’ingresso coibentato Clima 72, in larice, con serratura di sicurezza elettronica, viene impreziosito con finiture pantografate e un vetro fisso di sicurezza e antisfondamento.
Anche le porte interne sono realizzate in legno massiccio appositamente selezionato dall’Azienda e si caratterizzano per le cerniere a scomparsa e per l’anta complanare sul telaio interno.
Grazie ai serramenti Alpilegno, ogni ambiente domestico diventa uno spazio unico da vivere a 360° con tutta la famiglia. http://www.facebook.com/Alpilegno/
Foto serramenti Alpilegno
Contenuto sponsorizzato