Contenuti trattati
Un profilo super sottile dall’aspetto essenziale e slanciato per favorire ampie vedute e rendere gli ambienti ancor più luminosi. È Schüco LivIng, l’innovativo sistema per infissi in PVC di Schüco PWS Italia, basato su una tecnologia a 7 camere con profondità di telaio e anta pari a 82 mm, che insieme garantiscono prestazioni eccellenti in termini di efficienza energetica e acustica.
Adatto per qualsiasi tipo di intervento architettonico
Schüco LivIng è adatto per qualsiasi contesto di architettura: dal più contemporaneo fino all’edificio storico. Grazie all’ampia possibilità di progettazione, infatti, i profili risultano perfettamente idonei alla realizzazione di finestre, portefinestre e porte d’ingresso di diverse forme, dimensioni e finiture.
Infissi in PVC realizzati con i sistemi Schüco LivIng di Schüco PWS Italia per ambienti raffinati dalle ampie vedute
Soluzioni estetiche a 360 gradi
Schüco PWS Italia, sempre attenta all’innovazione anche in termini di stile, ha studiato una gamma di soluzioni estetiche che permettono un’alta personalizzazione del serramento anche mediante la palette di pellicole Choose Your New Colour.
Choose Your New Colour, la vasta palette di pellicole di
rivestimento dei sistemi per infissi Schüco PWS Italia
La collezione prevede rivestimenti realizzati in PVC, super opachi, antigraffio con nuovissime colorazioni (novità 2023): il Bianco materico e il Nero materico dalle straordinarie texture particolarmente piacevoli al tatto e le inedite Woodec Turner Oak Walnut e Chia. Queste ultime riproducono, in maniera estremamente realistica, le tinte e le venature del legno.
Per una completa libertà progettuale, è possibile optare anche per un infisso bicromatico: un colore per l’esterno e uno per l’interno.
Guarnizioni e ferramenta al top
La speciale guarnizione continua di cui è dotato Schüco LivIng – a due oppure tre livelli – coniuga elasticità e resistenza ed è capace di garantire eccellenti performance a livello di tenuta e isolamento. Il profilo con guarnizione centrale è, di fatto, in grado di raggiungere un valore di trasmittanza perfettamente idoneo allo standard di casa passiva.
A completare gli innovativi prodotti in PVC Schüco si aggiunge l’inedita ferramenta Schüco VarioTec Advanced (novità 2023), un sistema di componenti in acciaio e poliammide dalla brillante nuance argento basato su un approccio modulare integrato, unico e senza eguali, di alta qualità, di massima facilità di installazione e con tecnologia testata per resistere alla corrosione e all’usura. Il risultato è un’apertura/chiusura della finestra sempre particolarmente fluida e un design delle cerniere compatto e sagomato che si fonde anche con il telaio del serramento.
Sicurezza sotto tutti i punti di vista
Oltre all’elevata resistenza del PVC, gli infissi Schüco LivIng sono dotati di una serie di accorgimenti tecnici, a livello di ferramenta, che li rendono sicuri contro le effrazioni (classe di resistenza all’effrazione fino a RC2 secondo la norma DIN EN 1627).
I sistemi in PVC Schüco PWS Italia, inoltre, sono realizzati con materiali totalmente sicuri ed ecosostenibili, garantiti dall’ottenimento del prestigioso Certificato di Validazione Biosafe, autorevole e riconosciuto ente che attesta la sanità dei materiali.
Info tecniche del sistema per infissi Schüco LivIng
- Efficienza energetica: eccellente isolamento termico con valori Ufdi 1,0 W/(m2K) per il profilo con due guarnizioni e Uf di 0,92 W/(m2K) per quello con tre guarnizioni, idoneo allo standard Passivhaus.
- Efficienza acustica: pari a Rw,p 47 dB per Schüco LivIng 82 AS e Rw,p 48 dB per Schüco LivIng 82 MD.
Photogallery del sistema per infissi Schüco LivIng
Contenuto sponsorizzato