In Italia ci sono migliaia di impianti di riscaldamento con caldaie ormai datate o obsolete. I proprietari spesso non sono nemmeno a conoscenza di quanti soldi sprecano per l’energia prodotta con questi generatori, senza dimenticare il forte impatto sull’ambiente e il surriscaldamento globale dovuto alle elevate emissioni di CO2.
Punto di riferimento per chi desidera acquistare una caldaia a condensazione è Viessmann, azienda che propone una gamma ricca e variegata in grado di soddisfare tutte le esigenze nell’ambito residenziale.
Adottare una sostituzione a favore di una caldaia a condensazione significa efficientare il proprio impianto, riducendo sia i consumi (fino al 30%) sia le emissioni nocive.
Inoltre, nei casi di riqualificazione, è possibile usufruire della detrazione del 65%. Un investimento intelligente per la propria casa, che si ripaga in pochi anni e, al tempo stesso, contribuisce a far risparmiare e a tutelare il clima.
Tra le caldaie a condensazione murali da interno, Vitodens 200-W di Viessmann è la prima al mondo con campo di modulazione fino a 1:20, che consente una riduzione significativa delle accensioni e degli spegnimenti della caldaia. In questo modo essa risulta più silenziosa, consuma meno, abbatte le emissioni inquinanti e dura più a lungo.
Qualità dei materiali e tecnologia all’avanguardia sono tra le caratteristiche principali di questa caldaia, come lo scambiatore di calore Inox-Radial in acciaio inox e il bruciatore a irraggiamento MatriX (brevettati Viessmann), dotato di nuovo software Lambda Pro Control Plus per il controllo della combustione e della portata dell’aria in ogni condizione di esercizio. In questo modo sono sempre garantiti rendimenti elevati e affidabilità nel tempo. A questi si aggiunge il software Energy Cockpit su ampio schermo touchscreen della caldaia, tramite cui si visualizzano in maniera chiara e trasparente i consumi e la resa dell’impianto.
Vitodens 200-W è poi anche gestibile comodamente tramite il proprio smartphone grazie alla App ViCare, così da controllare in ogni momento lo stato di funzionamento dell’impianto anche quando si è fuori casa.
A chi sceglie la caldaia a condensazione Vitodens 200-W e sottoscrive un contratto di manutenzione programmata con un Servizio di Assistenza Tecnica Autorizzato Viessmann ha diritto a un’estensione di garanzia gratuita da 2 a 5 anni.
Vuoi saperne di più sulle caldaie a condensazione? Scopri le 6 verità nascoste!
Clicca sulle immagini di Viessmann per vederle full screen
Contenuto sponsorizzato