Sviluppate con la collaborazione degli installatori termoidraulici, le caldaie a condensazione Vitodens 200, perfette per abitazioni e piccole attività commerciali, garantiscono prestazioni di categoria superiore che soddisfano già gli standard futuri: classe energetica fino alla A+, efficienza stagionale fino al 98%, massima silenziosità e minime emissioni inquinanti..
Il touch screen grafico a colori da 7″ mostra il consumo energetico e la resa dell’eventuale impianto solare. L’app gratuita ViCare consente di monitorare l’impianto in modo intuitivo, migliorando il comfort e la sicurezza – segnala immediatamente eventuali anomalie al centro assistenza – e riducendo i costi per il riscaldamento. Con l’app ViStart il tecnico è guidato nella configurazione dell’impianto e automaticamente, al termine di ogni avviamento, l’app carica sul proprio cloud o tramite email il report di tutte le impostazioni fatte, in modo da averle sempre disponibili.
Telecomandi ambiente innovativi
Due nuovi telecomandi consentono di massimizzare il risparmio energetico. Vitotrol 300-E, con connessione via RF, gestisce tutti i circuiti e l’acqua calda sanitaria; è dotato di un display a colori intuitivo e della funzione di accensione automatica del display tramite un sensore di prossimità. In alternativa, è possibile installare il regolatore Vitotrol 200-E con connessione a filo (PlusBus). In abbinamento a entrambi i dispositivi, appartenenti alla classe VI, le caldaie Vitodens 200 prevedono la detrazione fiscale del 65% (fino al 31/12/2020) oppure possono usufruire del Superbonus del 110%.
Superbonus al 110% per le caldaie
Le nuove caldaie a condensazione della serie Vitodens 200 di Viessmann sono in Classe di prodotto A (Reg. Del. UE n. 811/2013). Ciò significa che la loro installazione, in sostituzione di un impianto esistente, in un intervento che assicura il doppio salto di classe energetica, viene considerata un’opera “trainante” ai sensi del recente Decreto Rilancio (convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77) e permette di ottenere la detrazione fiscale al 110%. Rimane invariato il tradizionale Ecobonus al 65%. In entrambi i casi, in alternativa alla detrazione fiscale, l’utente finale potrà optare per la cessione del credito oppure per lo sconto in fattura (per maggiori informazioni visitare i siti: http://www.efficienzaenergetica.enea.it e http://www.agenziaentrate.gov.it).
Caldaie Vitodens 200 di Viessmann per ogni esigenza abitativa
Il cuore delle nuove Vitodens serie 200 sono il bruciatore MatriX-Plus con Lambda Pro Plus e il corpo caldaia Inox-Radial in acciaio inox autopulente.
La serie Vitodens 200 è una famiglia che comprende 4 prodotti.
Vitodens 200-W
Questa caldaia murale a condensazione a gas, ideale per appartamenti o case singole, con i più alti livelli di comfort e di tecnologia, è disponibile in versione istantanea con funzione booster per la produzione di acqua calda sanitaria e in versione solo riscaldamento per essere abbinata a bollitori esterni. La caldaia a condensazione Vitodens 200-W ha vinto il Design Award 2019.
Inoltre la possibilità di installare il display a due altezze diverse rende ancora più flessibile il montaggio della caldaia e ne facilita l’utilizzo da parte dell’utente. La nuova regolazione digitale con display è disponibile in due versioni: touch screen da 7 pollici a colori con grafici che indicano la curva climatica o il consumo della caldaia; schermo da 3,5 pollici in bianco e nero con indicazioni a menu dei parametri e dell’Energy Cockpit
Vitodens 222-W
Caldaia murale con accumulo integrato, assicura riscaldamento efficiente e tanta acqua calda per tutta la famiglia. È compatta, più efficiente, più green, facile da usare, affidabile, caratterizzata da elevato comfort sanitario e digitale.
Vitodens 222-F e Vitodens 242-F
Per maggiori esigenze di acqua calda sanitaria (fino a 215 litri in 10 minuti), Vitodens 222-F e Vitodens 242-F offrono il massimo dell’efficienza e dell’affidabilità. Vitodens 242-F è inoltre predisposta per l‘integrazione diretta all’impianto solare termico, per produrre gratuitamente acqua calda sfruttando l’energia solare.
Le nuove caldaie (con potenza da 1,9 a 32 kW) sono già predisposte di serie per la connessione alla rete Wi-Fi di casa, per una gestione ancora più smart dell’impianto.
Contenuto sponsorizzato