Contenuti trattati
I modelli di caminetti e stufe attualmente sul mercato sono veramente versatili e progettati per le più svariate esigenze, comprese quelle di chi ha problemi di spazio. Un punto fuoco caldo ed accogliente può addirittura risolvere situazioni potenzialmente complicate, come la separazione di spazi contigui o la valorizzazione di angoli o nicchie inutilizzate. Di seguito trovate alcuni spunti davvero interessanti per utilizzare un camino o una stufa in modo originale.
DIVIDERE GLI AMBIENTI CON UN CAMINO
Quando un prodotto offre la possibilità di ammirare la fiamma da più angolazioni diventa perfetto per separare gli spazi. È il caso dei camini bifacciali e trifacciali, che permettono di creare una sorta di quinta estremamente scenografica, ma anche utile. Consente infatti di definire gli utilizzi diversi di uno stesso ambiente, separando, ad esempio, la zona pranzo dal living.
LE SOLUZIONI PER GLI ANGOLI: CAMINO ANGOLARE O STUFA TONDA
Una sfida per l’interior design è gestire gli angoli con la stessa cura e attenzione con cui si arredano le parti centrali della stanza. Prevedere in un angolo inutilizzato un camino o una stufa è una soluzione vincente per creare movimento e dare più equilibrio all’ambiente.
IL FUOCO IN NICCHIA: STUFE “MIGNON” E INSERTI
In una ristrutturazione può capitare di ritrovare un antico camino con canna fumaria ancora perfettamente utilizzabile. In altri casi lo spazio è talmente ridotto che, volendo installare una stufa o un camino, è necessario inserirlo a filo muro, senza sporgenze.
Gli inserti di MCZ si installano nella nicchia esistente, chiusa ai lati con un semplice cartongesso. In poche ore di lavoro si potrà scaldare l’ambiente in modo efficiente e pulito. Funzionano sia a legna che a pellet.
Clicca sulle immagini di MCZ (http://www.mcz.it/it) per vederle full screen
Contenuto sponsorizzato