Climatizzatori: in un solo dispositivo, più funzioni e tanti plus

Gli apparecchi della serie Vitoclima di Viessmann sono ricchi di nuove funzionalità a garanzia del massimo comfort domestico, di un'adeguata pulizia dell'aria e di altro ancora. In estate e non solo.

Contenuto sponsorizzato

La motivazione che ci spinge ad acquistare un climatizzatore è quella di poterci assicurare in casa un microclima indoor adeguato nel periodo estivo. Comfort che significa non solo la giusta temperatura e un’umidità non eccessiva, che sono gli aspetti più facilmente percepibili “a pelle”, ma anche silenziosità, qualità dell’aria e comodità di gestione del sistema. Aspetti tutt’altro che secondari. Gli apparecchi di ultima generazione della serie Vitoclima di Viessmann non solo sono in grado di soddisfare tutte queste esigenze, ma grazie a funzionalità sempre più evolute offrono molto altro in più.

Efficienza energetica e massimo comfort, con un basso impatto ambientale

I climatizzatori Vitoclima di Viessmann sono dispositivi evoluti, con una classe energetica elevata (A+++/A++) che certifica il funzionamento efficiente e i consumi ridotti. Inoltre, utilizzano gas R32, a basso impatto ambientale e quindi più ecologico rispetto ad altri tipi di refrigeranti.

A questo si aggiungono dotazioni “comfort”, come il controllo ottimale del flusso d’aria, per una climatizzazione omogenea, il sensore I-Feel, che imposta automaticamente la temperatura desiderata in base alla posizione del telecomando, e il Wi-Fi (integrato o opzionale) per una pratica gestione anche a distanza tramite app.

La gamma di climatizzatori Vitoclima coniuga efficienza energetica e comfort a un design elegante.

La gamma di climatizzatori Vitoclima coniuga efficienza energetica e comfort a un design elegante.

Aria sempre sana in casa

I climatizzatori Vitoclima non si limitano a garantire una gradevole temperatura negli interni domestici, pensano anche a sanificare l’aria, grazie alla tecnologia a plasma freddo, basata sul naturale processo della ionizzazione dell’aria. In sostanza, tramite l’azione di un campo elettrico oscillante, si provoca la collisione ad alta velocità tra le molecole d’aria, che liberano così ioni. Le molecole di ossigeno ionizzate sono in grado di disaggregare molti inquinanti e di danneggiare le membrane cellulari di virus e batteri, annientandoli. Questa tecnologia, che si basa dunque su un processo naturale senza impiego di sostanze chimiche, è efficace nella riduzione degli agenti patogeni indoor, in particolare dei batteri, gli agenti più resistenti.

I climatizzatori Vitoclima sono in grado, in sole due ore,
di abbattere anche il 90% della carica batterica
presente in un ambiente.

I climatizzatori Vitoclima sono in grado, in sole due ore, di abbattere anche il 90% della carica batterica presente in un ambiente.

Risparmiare riscaldando nelle mezze stagioni con la pompa di calore  

In questi periodi dell’anno, con temperature esterne favorevoli, fare riscaldamento utilizzando un condizionatore è conveniente e aiuta a consumare meno gas.

I climatizzatori Vitoclima sono pompe di calore aria-aria alimentati elettricamente che, sfruttando la compressione e l’espansione di gas refrigeranti all’interno di un ciclo termodinamico, durante il funzionamento estivo prelevano calore dagli ambienti interni per trasferirlo all’esterno (proprio come il frigorifero di casa). Si tratta generalmente di pompe di calore “reversibili”, che possono cioè invertire il ciclo di funzionamento riscaldando le abitazioni con aria calda durante l’inverno.
Qual è il vantaggio? Sicuramente i sistemi ad aria, come i condizionatori split, riscaldano gli ambienti più velocemente, con una messa a regime della temperatura più rapida rispetto, per esempio, alla caldaia. Sono, quindi, più indicati se si vuole accendere e spegnere il riscaldamento in modo intermittente o solo per determinate ore al giorno. Per queste ragioni, nelle mezze stagioni, soprattutto se la casa non è abitata tutto il giorno, può risultare molto conveniente dare precedenza di funzionamento ai climatizzatori rispetto alla caldaia a gas.

Autonomia energetica con l’impianto fotovoltaico

La proposte di Viessmann comprendono anche impianti fotovoltaici completi composti da moduli ad alta efficienza Vitovolt e sistema di accumulo Vitovolt. Questa tipologia d’impianto consente di autoprodurre l’energia elettrica per le utenze di casa e di accumulare quella prodotta in eccesso, rendendola così disponibile in qualsiasi momento, anche di notte o quando le condizioni esterne non sono favorevoli. Alimentare il climatizzatore con l’energia autoprodotta è un grande vantaggio in termini di riduzione dei costi energetici di casa; inoltre, la possibilità di realizzare l’impianto completo con Viessmann è un vantaggio anche in termini di efficienza e semplicità di gestione del sistema.

Il sistema composto da moduli fotovoltaici Vitovolt + sistema di storage Vitocharge consente di accumulare l’energia elettrica autoprodotta
e utilizzarla per le utenze domestiche, tra cui la pompa di calore Vitocal.

Il sistema composto da moduli fotovoltaici Vitovolt + sistema di storage Vitocharge consente di accumulare l’energia elettrica autoprodotta e utilizzarla per le utenze domestiche, tra cui la pompa di calore Vitocal.

“Credito in fattura” con Viessmann

Viessmann propone agli utenti finali una soluzione vantaggiosa per rinnovare subito l’impianto di casa, riducendo considerevolmente i consumi energetici: il “Credito in fattura“.
Grazie agli accordi stipulati con società finanziarie di primo piano, Viessmann è in grado di offrire piani di credito al consumo a tassi agevolati: ogni anno, per i 10 anni in cui recuperi il bonus edilizio, compensi il valore delle rate con il valore del Bonus fiscale. Così puoi pagare il tuo nuovo impianto a piccoli passi.
Rivolgiti a un installatore Partner per l’Efficienza Energetica Viessmann, il Partner ideale per il tuo comfort in casa.

  • La gamma di climatizzatori Vitoclima coniuga efficienza energetica e comfort a un design elegante.
  • I climatizzatori Vitoclima sono in grado, in sole due ore,
di abbattere anche il 90% della carica batterica
presente in un ambiente.
  • Il sistema composto da moduli fotovoltaici Vitovolt + sistema di storage Vitocharge consente di accumulare l’energia elettrica autoprodotta
e utilizzarla per le utenze domestiche, tra cui la pompa di calore Vitocal.

Anche quest’anno, Viessmann e Giro d’Italia rinnovano la loro partnership all’insegna dello sport e della sostenibilità. Ti aspettiamo in tutti i Villaggi di Partenza!

Anche quest'anno, Viessmann e Giro d'Italia rinnovano la loro partnership all'insegna dello sport e della sostenibilità. Ti aspettiamo in tutti i Villaggi di Partenza!

 

Contenuto sponsorizzato